Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 19 maggio 2018

Cover reveal: 'L'anno della morte di Kurt' di Silvia Rancucci

Buongiorno lettori e buon sabato! Cosa farete durante questo fine settimana? Io oggi studio e poi in serata mi 'trasferisco' a casa della mia migliore amica, dove rimarrò fino a domattina. 
Prima di fare qualsiasi cosa, però, vi lascio un nuovo Cover Reveal, questa volta dedicato al libro di Silvia Rancucci, edito da La Ruota Edizioni

Titolo: L'anno della morte di Kurt
Autore: Silvia Rancucci
Pagine: 130
Prezzo: € 5,00 ebook | € 10,00 cartaceo
Editore: La Ruota Edizioni
Uscita: maggio 2018
Progetto grafico: Paola Catozza, con immagine di Christian Brogi

Trama: Un professore di musica torna nella propria città natale dopo anni vissuti all'estero. Un metallaro vive una difficile storia d'amore nella Siena degli anni Novanta.Una vita si sgretola davanti a un segreto di famiglia.


L'autrice:
SILVIA RONCUCCI, classe 1979, è nata a Siena, dove vive e scrive da quando ha imparato a farlo. È autrice di saggi, articoli storico-artistici, racconti, romanzi, guide per ragazzi, scritti umoristici che le sono valsi diversi premi a livello nazionale. Nel 2013 ha pubblicato il romanzo Non tutto è da buttare (0111 edizioni), premiato a Viterbo nel 2016. L’anno della morte di Kurt, con cui ha ottenuto una menzione d’onore al Premio letterario del Casentino, fondato da Gadda negli anni ’40, e un diploma di onore al premio “Giovane Holden” di Viareggio, è il suo secondo romanzo. È tra i fondatori del Gruppo Scrittori Senesi.

Cosa ne pensate di questa copertina? Vi piace?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.