Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 15 marzo 2019

Project Ten Books | Smaltimento arretrati!

Buongiorno lettori! Con oggi credo di potermi definitivamente considerare folle, visto che il tempo che ho a disposizione in questo periodo è pari a zero. Eppure, ultimamente sono entrati tantissimi nuovi libri a far parte della mia collezione (complici anche mia mamma e mia sorella, non posso negarlo. Anzi, in realtà loro hanno fatto la parte maggiore!) ed io ho pensato bene di limitare gli ingressi, almeno quelli miei personali. Essenzialmente degli acquisti di mia mamma o mia sorella di solito me ne interessa circa l'1% ahahahahahahahha
Con questo post do definitivamente il via ad un nuovo Project Ten Books nello stile di quello fatto l'anno scorso (lo trovate qui). Per chi ancora non conoscesse questo progetto, esso consiste nel darsi il limite di non comprare più libri fino a che non se ne concludano dieci di quelli accumulati nei propri scaffali. Solitamente viene stilata una lista dei dieci libri, ma siccome io non sono assolutamente capace di rispettare le tbr (mi fanno letteralmente passare la voglia di leggere i libri che ci metto dentro) ho deciso di modificare questa regola con un più banale: leggerò dieci libri scelti volta per volta ed inserirò man mano le copertine qui sotto (cliccando su di esse potrete leggere le recensioni).




*completato! cliccate sulle copertine per leggere le recensioni*

Ovviamente, tengo come sempre a precisare che il project non fallisce se si è obbligati a comprare libri per l'università/scuola (non è che si può dire di no al professore) o se si ricevono dei regali inaspettati.
Mi sento un po' pazza a farlo ora, come ho già scritto sopra, però ho voglia di prendere questa iniziativa come un modo per incentivarmi di più alla lettura e non perdere per strada questa mia passione a causa dell'università, come mi è accaduto nelle settimane passate. Spero di non fallire miseramente e/o di non trascinarmi questa sfida dietro per mesi. Inoltre, conto di approfittare del ptb per spuntare diversi libri dalla mia challenge personale.

Ce la farò?
Rimanete collegati al blog per scoprirlo!

2 commenti:

  1. L'idea di scegliere i titoli man mano al posto che prefissarli è ottima, anche io vado a sensazione e a umore, le TBR troppo precise non riesco proprio a rispettarle. Che poi, leggendo il tuo post ho notato che ormai compro talmente poco che probabilmente avrei potuto completare anche io qualche Project 10 Books xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza sceglierli man mano non riuscirei a finirne nemmeno mezzo. Ci sono riuscita solo una volta, non so nemmeno io come.

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.