Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 23 settembre 2019

GDL: La lettura che (non) va di moda | Recap #3

Carissimi buongiorno e buon inizio settimana! E' passato un po' di tempo dall'ultimo recap dedicato al gruppo di lettura de #LaLetturaCheNonVaDiModa, l'iniziativa ideata da me con la quale sto cercando di dare visibilità a libri un po' meno conosciuti dai più. Tra la laurea (prima) ed il periodo estivo (dopo) non ho avuto modo e tempo di preparare un nuovo post dedicato all'evento, ma finalmente rieccomi qui!
E' tornato il momento di parlare di libri 'poco famosi'. Io in questo periodo ho letto tre libri adatti a questa categoria e di seguito ve ne parlo un po' e vi lascio i link alle recensioni che ho scritto (se volete anche voi inserire dei link nei commenti, ricordatevi di metterne pochi a commento altrimenti Blogger non li pubblicherà. Mi è già successo l'anno scorso con la challenge). Anche in questo caso sono stata fortunata, perché tutti i volumi mi sono piaciuti.

'Ovunque per te'
Elena Genero Santoro
4/5
Questo romanzo è formato da diverse storie che si intrecciano tra loro e toccano tematiche molto importanti come la crisi economica, quella sentimentale ed anche il disagio nel vivere in un mondo dove la disabilità è un difetto insormontabile. Tutte questi temi vengono narrati senza però risultare pesanti e l'autrice riesce a districare bene tutti i nodi lasciando il lettore soddisfatto. [Qui la recensione]

'Claire nella tempesta'
Elena Genero Santoro
4/5
Anche in questo libro, Elena Genero Santoro riesce a mettere in mostra la sua abilità nel descrivere tematiche scottanti senza farle risultare troppo pesanti e, allo stesso tempo, senza sminuirle. Nascosto dietro una storia d'amore travagliata, il tema principale di questo volume è quello del terrorismo e l'autrice ripercorre le scene dell'attentato di Nizza lasciando il lettore senza fiato. [Qui la recensione]

'Il Viaggio. Volume I'
Francesca Riscaio
4/5
A grande sorpresa entra in questo gdl un'altra mia concittadina che ha regalato al lettore un fantasy dalle tonalità classiche, quasi in stile epico. Tra razze particolari, lingue arcane, divinità, prese di potere e mille problemi e curiosità, questa storia porta il lettore in un mondo nuovo e con uno stile in certi punti ricercato, lo accompagna alla ricerca di una verità ancora da svelare. Un buon inizio, seppure un po' lento, per una nuova saga fantasy. [Qui la recensione]

Aspetto i vostri titoli e i vostri pareri!

PER SCOPRIRE COME POTER PARTECIPARE AL GRUPPO DI LETTURA, CLICCATE QUI

4 commenti:

  1. Ho letto tutti questi libri e mi sono piaciuti, ottima rubrica comunque

    RispondiElimina
  2. Ciao Ile! Come sai Claire nella tempesta l'ho messo in WL, spero di recuperarlo :)
    Di recente ho letto Sette giorni da strega, di Kaye Umansky, libro per bambini della collana Il Battello a Vapore ma che ho apprezzato davvero molto. Non l'ho ancora recensito ma magari una volta pubblicato il post torno a lasciare il link :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che Claire ti piacerà!
      'Sette giorni da strega' mi intriga tantissimo *-*

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.