Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 29 aprile 2020

WWW... Wednesday! #10

Buongiorno lettori! Anche quest'anno ho raggiunto la doppia cifra con questa rubrica che a-do-ro! Il www di oggi non è corposo come quelli passati, ma sono comunque soddisfatta.

Ho recentemente finito di leggere:
secondo volume della serie distopica The giver, mi è piaciuto, ma con qualche riserva.
(cliccate sul titolo o sull'immagine per leggere la recensione!)

Sto leggendo:
Il grande Gatsby di F.Scott Fitzgerald:
questo classico è il vincitore del voi lo scegliete, io lo leggo! di Marzo. Ho un po' di paura
per il formato (il carattere di scrittura è minuscolo!), ma spero che mi piacerà.

Leggerò:
La pianista di Van Gogh di Carlo Ferrucci:
per spuntare un paio di obiettivi da alcune sfide che sto seguendo su Instagram, ho deciso di leggere
questo volume qui. Non ho idea di cosa aspettarmi.

Quali sono i vostri titoli?

6 commenti:

  1. The giver lo avevo adocchiato (se ricordo bene avevano altre cover o mi sbaglio?), mi incuriosiva ma mai preso in considerazione... De Il grande Gatsby ho visto il film col bel Leonardo... bel film, ma no nso se ne leggerei il libro...
    Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente avrai visto la copertina con la locandina del film!
      Queste sono le copertine originali italiane, ci ho messo anni per trovare il primo volume in questo formato, proprio perché ormai si trovava soltanto con la locandina.

      Elimina
  2. The giver l'ho visto nelle tue stories e mi aveva incuriosito parecchio. Io attualmente sto leggendo "Layla" ahimè sto procedendo molto lentamente, università e studio mi assorbono totalmente >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco! Io ho dato un esame la settimana scorsa, quindi ero anche io oberata di studio. Invece ora sto aspettando che arrivino i libri per i nuovi esami, ma siccome anche i manuali universitari sono considerati 'materiale di seconda necessità', arriveranno a metà Maggio. Nel frattempo il mio è tutto tempo perso

      Elimina
  3. Ciao! Non ho mai letto "Il grande Gatsby"... sono curiosa di sapere il tuo parere poi! :)

    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2020/04/www-wednesday_29.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento no so bene cosa pensarne. Nel senso, mi sento totalmente neutrale al riguardo: non mi piace , ma non mi dispiace.

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.