Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 6 maggio 2020

WWW... Wednesday! #11

Buongiorno amici! Come avete iniziato questa fase 2 della nostra quarantena? Siete riusciti a ricongiungervi con qualche caro? Qui non è cambiato nulla, infatti io attendo con ansia i prossimi decreti per capire quando/come riuscire a rivedere Gennaro (che, vi ricordo, vive a Torino, ovvero in una delle città più colpite). Chissà come andrà avanti la situazione. Speriamo bene!
Nel frattempo, senza perderci troppo in supposizioni varie, vi lascio la nuova puntata del www...Wednesday!.

Ho recentemente finito di leggere:
Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald:
un grande classico, che però non mi ha lasciato grandissime emozioni. 
In generale non mi è dispiaciuto.

La pianista di Van Gogh di Carlo Ferrucci:
un diario dove ci viene raccontata l'ultima fase della vita del famoso pittore.
Carino, ma con qualche difetto. La recensione andrà online venerdì.
(cliccate sui titoli o sulle immagin per leggere le recensioni disponibili!)

Sto leggendo:
Chi ha ucciso Euridice? di Vincenzo Tagliaferri:
un poema illustrato che visivamente si presenta perfetto. Il contenuto mi sembra interessante.

Leggerò:
Pippi Calzelunghe di Astrid Lindgren:
un grande classico per ragazzi!

Quali sono i vostri titoli?

10 commenti:

  1. Ho anche io in lettura Il grande Gatsby di Fitzgerald, e mi sta piacendo davvero molto ☺️☺️

    RispondiElimina
  2. Pippi letta circa un mese fa; gli altri non li conosco

    RispondiElimina
  3. Ho letto anch'io qualche tempo fa Il grande Gasby e forse è uno di quei classici che rende meglio in versione filmica. Io sto invece leggendo la duologia fantasy Wintersong

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se avrò mai il coraggio di vedermi anche il film di Gatsby xD

      Elimina
  4. Euridice mi ispira tantissimo.
    Io invece ho iniziato il nuovo di Carrisi

    RispondiElimina
  5. Ciao! Noooo anche io ho inserito Pippi Calzelunghe! In realtà già nello scorso WWW, ma spero che sia la settimana buona! :)

    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2020/05/www-wednesday.html

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.