Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

martedì 17 giugno 2014

Segnalazione: 'ERA del sole' di Elisa Erriu

Salve a tutti! Eccomi qui con un'altra segnalazione! Anche questa volta si tratta di un altro nuovo libro che conto di leggere presto.


Titolo: ERA del sole
Autore: Elisa Erriu
Pagine: 320
Prezzo: € 17,00
Editore: Tarantola Editore

TramaL’antica disputa tra Bene e Male è un gioco in cui gli uomini non comandano. Fin dall’alba dei tempi, i Kami, divinità con sembianze demoniache, e gli Yōkai, esseri mutaforma creati dall’unione di due anime, sono stati celatamente i veri padroni del destino. Perché il destino di tutti è legato al mistero dell’Era, e Ariom, la Signora dei Kami, custodisce tale mistero. Questo segreto marchierà, come dono o maledizione, la vita della giovane Daila, obbligata a lottare non solo per lei e a combattere contro un rivale temuto come l’Amore. Il Rokalipse si avvicina e lei dovrà fare delle scelte. Scelte che potrebbero cambiare il mondo intero. E nel confine silenzioso tra realtà o fantasia, l’Autrice non sa che col mondo da lei plasmato si sta per creare un legame indissolubile.


L'autrice:
Elisa Erriu è nata a Cagliari, l’11 Ottobre del 1988. Ha frequentato il Liceo Classico ed ora è laureanda alla Facoltà di Lettere dell’Università Cattolica di Brescia. Amante dei libri e della scrittura sin da bambina, all’età di 12 anni inizia l’elaborazione del proprio romanzo “ERA”, di matrice FANTASY, di cui ne arricchirà la trama con esperienze di vita privata, fino ad arrivare alla stesura completa nel 2013.Intanto, insieme a questa passione, si applica vivamente in self-taught anche al Disegno tradizionale. Adora la cultura classica e norrena, in particolar modo quella giapponese, e tutt’e tre le hanno ispirato numerosi spunti per il libro.


Cosa ne pensate? Io non vedo l'ora di leggerlo!

11 commenti:

  1. Risposte
    1. Molto, sto attendendo il momento giusto per leggerlo!

      Elimina
  2. Lo avevo già visto da qualche parte! Sono sempre più convinta di volerlo leggere!

    RispondiElimina
  3. La copertina è davvero bella *-*

    RispondiElimina
  4. sembra interessante :3 in bocca al lupo per domani :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo Giusy, spero sia andata bene!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)