Pagine

▼

lunedì 6 ottobre 2014

Recensione: 'Guardami' di Alex Astrid

Buongiorno carissimi lettori! Oggi sono qui per augurarvi un buon inizio settimana e lasciarvi il mio commento a un libro che ho letto tutto d'un fiato!

Titolo: Guardam
Autore: Alex Astrid
Pagine: 222
Prezzo: € 16,00
Editore: Autopubblicato

Trama: Avere 17 anni non è facile e Alessandra lo sa bene: migliori amiche e migliori amici, però anche qualche nemico, una sorellina un po' fastidiosa e due genitori mezzi matti, sogni, delusioni...e tanto, tanto amore.







Recensione:

L'autrice di questo libro è un'adolescente di generazione 1998 e la cosa che mi ha colpito del suo volume è il fatto che si sia attenuta ampiamente alla sua età. 
Mi capita spesso, sin troppo, di imbattermi in libri scritti da giovani autori che vogliono apparire colti o cose varie, utilizzando papier di parolone. Ho adorato il fatto che Alex - pseudominio di Giorgia - abbia mantenuto dall'inizio alla fine una narrazione semplice e adatta alla sua vita adolescenziale. 
Anche la storia è molto adatta: si parla di amore, tradimenti e amicizie. Il tutto visto dagli occhi della diciassettenne Alessandra che, trascorrendo con il lettore una piccola e importante parte della sua vita, permette di cogliere quelle che sono le emozioni di chi vive attimi forti e potenti. Emozioni che, sono certa, non abbiano lasciato impunito nessuno di noi.
I personaggi mi sono piaciuti e ho adorato il fatto che l'autrice abbia utilizzato una vasta tipologia di essi, facendo incontrare nella lettura la classica 'gallina' di turno, gli amici, le ragazze innamorate e chi più ne ha, più ne metta.
Anche il finale mi ha piacevolmente sorpresa e mi ha lasciata con un sorriso felice ed amaro contemporaneamente, perché non si può mai sapere cosa riserva il destino.


4 commenti:

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.