Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 7 luglio 2018

Propositi letterari | A che punto sono a metà anno?

Buongiorno lettori! Oggi voglio lasciarvi un post un po' particolare e chiacchiereccio nel quale ho deciso di raccogliere un po' i frutti di questa prima metà dell'anno. 
Se ricordate (e se non vi ricordavate, vi invito a cliccare qui) appena iniziato il 2018 avevo stilato una lista di propositi letterari e ad oggi vorrei tirare un po' le somme parziali per vedere a che punto sono arrivata. Allo stesso modo, qualche tempo fa avevo creato una tbr dei must read dell'anno (se non vi ricordavate nemmeno questa, cliccate qui) e tirerò le somme anche di quelli.
Vediamo un po' cosa ho combinato in questi mesi!

- Propositi letterari -
1. Accettare meno richieste di lettura da parte degli autori. Devo dire che sto andando piuttosto bene, visto che fino ad ora ho letto pochi omaggi rispetto agli anni passati.
2. Leggere più libri che possiedo da molto tempo. Al momento mi ritengo molto soddisfatta perché nella lista dei libri letto c'è equità tra i nuovi arrivi e i vecchi.
3. Completare almeno tre serie. Attualmente sono a cinque serie concluse, incredibile ma vero ahahahahah
4. Leggere l'ultimo libri della serie di Percy Jakson. Fatto, finalmente! 
5. Fare almeno un project ten books. Lo ho fatto e concluso poco tempo fa, appena prima di andare al Salone del libro. Sono indecisa sul se farne un altro o no!
6. Fare più letture a tema nei periodi dell'anno adeguati. Ancora non mi sono data da fare con questa categoria. Ammetto di non aver letto nulla per la ricorrenza della memoria, ma spero di rifarmi per Halloween o Natale.
7. Creare più iniziative innovative per il blog. Ci sto lavorando, giuro, ma è veramente difficile! Intanto sono molto soddisfatta per come sta andando la challenge.
8. Visitare e commentare più spesso i blog dei miei colleghi. All'inizio dell'anno stavo andando abbastanza bene in questo proposito, ma con il periodi di esami lo ho lasciato un po' andare. Spero di riuscire a recuperare!

-Libri assolutamente da leggere-
'Ho sempre voluto te', Marta Savarino;
'Oltre i confini. La trilogia', Noemi Gastaldi (ho letto solo il primo per ora);
'Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Lo scontro finale', Rick Riordan;
'L'uomo di marte', Andy Weir;
'Sogni di mostri e divinità', Lainy Tailor.

Per quanto riguarda i propositi sono abbastanza soddisfatta, invece con i libri sto messa davvero malino. Onestamente non so se riuscirò a recuperarli tutti entro la fine dell'anno!

Con i propositi ci rileggeremo per le somme finali, prima di salutare il nuovo anno che verrà!

2 commenti:

  1. Complimenti per le cinque serie terminate!!!! Ottimo traguardo ;)
    Per il project ten books... io ti stimo, a me sta antipatico anche se è molto utile, perché mi fa venire l'ansia. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Comunque per il project ho deciso di modificare le regole per non cadere nell'ansia. Ho scelto di scegliere volta per volta i titoli da leggere e di non impormene dieci all'inizio della sfida, perché altrimenti non ce l'avrei mai fatta!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.