Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 27 novembre 2019

WWW... Wednesday! #24 (alias: un post leggermente fangirlante)

Ahhh, amici miei! Quanto è bello il mercoledì? Ormai è la mia giornata preferita qui nel blog perché potrei riassumerla in 'la giornata chiacchiere'. Oggi sono particolarmente contenta perché vi svelo ciò che non potevo dirvi mercoledì scorso: ho ricevuto il famoso pacco misterioso e.... *rullo di tamburi* conteneva la stampata de 'Il priorato dell'albero delle arance'. Sono FE LI CIS SI MA!
So che questo libro sta girando un po' per tutta la blogosfera ed il mondo bookstagram, però io sono ugualmente gioiosa perché è la prima volta che ho dei contatti con questa casa editrice ed il fatto che mi abbiano proposto loro il libro, senza che fossi io a cercare l'ufficio stampa, mi riempie di allegria. So di non essere speciale, ma in un certo senso un pochino mi ci sento, visto che anche io sto avendo l'opportunità di leggere il volume in anteprima (in realtà soltanto perché ho avuto una botta di cul.. hem, fortuna, visto che il libro è arrivato il 26, e la data di uscita nelle librerie è stata slittata dal 26 al 30). Bhe, ora che ho fangirlato un pochino direi di passare al vivo della puntata: il www!

Ho recentemente finito di leggere:
'Elevation' di Stephen King:
questo racconto mi ha sorpresa, facendomi conoscere un lato di King totalmente
diverso dal solito e che ha toccato le corde del mio cuoricino.
(cliccate sul titolo o sull'immagine per leggere la recensione!)

Sto leggendo:
'Mangia crepa ama' di Jesse Petersen:
cosa posso dirvi riguardo questo libro? Allo stesso tempo non vedo l'ora di 
concludere la serie e sono depressa all'idea di finirla!

Leggerò:
'Il priorato dell'albero delle arance' di Samantha Shannon:
un fantasy lunghissimo (800 pagine, help!) ma anche succulentissimo.
Probabilmente lo inizierò in serata, visto che ho quasi finito il libro della Petersen.

Quali sono i vostri titoli?

8 commenti:

  1. Anche io, sebbene non leggo più questo tipo di romanzi già da un bel pó, sarei curiosa di leggere Il prioritario delle arance ☺️☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quanto ho capito, se si è un po' 'arrugginiti' al genere o non è un tipo di libro che si legge molto, si trova qualche difficoltà. O almeno questo è quello che ho capito seguendo la blogosfera negli ultimi giorni xD però è molto bello, quindi se ti incuriosisce dagli una possibilità!

      Elimina
  2. Curiosissima di sapere cosa ne penserai sull'ultimo volume degli zombie, come sai io non ci sono ancora arrivata, fammi sapere! Il libro della Shannon sembra carino, l'ho segnato in wish list ma non penso lo comprerò a breve :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione di 'Mangia prega ama' è online, mi sono dimenticata di scriverti. Sto rimbambendoo ahahahahahahhaah
      Quello della Shannon, se mai lo leggerai, spero che ti piacerà!

      Elimina
  3. A sto punto aggiornarmi sul Priorato, vediamo se la pensiamo allo stesso modo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E, dopo averne parlato, direi che a grandi linee non la pensiamo allo stesso modo ahahahahahahhahahaha

      Elimina
  4. Risposte
    1. E' il libro del momento xD è strano che sia anche nel mio blog, più che altro ahahhahaha io vado sempre in ritardo con le uscite!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.