Buongiorno lettori! Questo post lo sto scrivendo in diretta. Sono riuscita a ricavarmi qualche minuto ed ho deciso di usarlo per scrivere qui nel blog.
Oggi è una giornata speciale, oggi è il giorno in cui, quattro anni fa tutto ha avuto inizio.
Mi sembra davvero assurdo se ci penso. L'idea che il blog sia con me (e con voi) da quattro anni è elettrizzante. Non sono mai riuscita a portare avanti un progetto così a lungo in vita mia e questo dimostra quanto io tenga a Libri di cristallo. Con il mio angolino sono cresciuta sotto molti punti di vista
ho cambiato il mio modo di leggere
ho cambiato il mio modo di vede alcuni generi
ho capito che la pazienza è fondamentale
ho imparato che non bisogna interessarsi alle cattiverie che
dicono gli altri
ho imparato che un commento negativo ben impostato, può essere
di grande aiuto
ho capito che una passione non può avere troppe regole
ho imparato a gestire i miei tempi e a non sentirmi in colpa nel
prendermi un po' di spazio solo per me
ho migliorato la gestione delle responsabilità
Sono tutte cose semplici, che avevo già dentro di me, ma che con la presenza del blog sono riuscita a coltivare ed accrescere. Posso dire che il mio amore per il blog non è rimasto invariato nel corso di questi anni, ma nonostante tutti gli alti e i bassi, sono molte le cose che devo alla me stessa che ha deciso di trovare il coraggio di aprire questo blog, quattro anni fa.
In questi anni ho trovato molti cambiamenti nella mia vita. Alcuni li ho decisi, altri li ho subiti. Ho avuto parecchi momenti bui, ma alla fine, nonostante i periodi di assenza in cui credevo che avrei mollato tutto, sono sempre tornata qui.
In questi anni è cambiato anche il mio amore per la lettura. Ho avuto, a causa del mio umore, moltissimi periodi neri in cui non ho letto nulla, in cui non riuscivo nemmeno a pensare di potermi avvicinare ad un libro. Periodi in cui leggere era un peso e non un piacere. Alla fine, però, sono sempre tornata dai miei volumi. Per quanto, nei momenti più scuri, possa pensare di aver concluso il mio percorso col blog e con la lettura, alla fine sono sempre tornata da loro, con la coda tra le gambe, a chiedere scusa per averli trascurati.
Come mi piace sempre ripetere al mio fidanzato:
se un sogno è pieno di ostacoli e difficoltà,
allora è il sogno giusto.
Ed è anche grazie a voi se questo progetto continua a vivere. Non posso non ringraziarvi ancora una volta per la vostra presenza e il vostro affetto.
Grazie a questo mondo virtuale ho conosciuto molte persone. Alcune sono tornate per la loro strada, altre sono rimaste con me. Altre ancora sono solo una presenza, qui nel blog. Chiunque voi siate, ovunque voi siate, qualunque sia il vostro rapporto col mio blog, voglio dirvi grazie. Grazie perché è anche, e sopratutto, grazie a voi se tutto questo continua a vivere.
Spero di riuscire a seguire il blog per ancora molti anni e spero che voi proseguirete con me.
GRAZIE!
4 anni?! Wow, splendido traguardo, auguroni Ilenia. Io ti seguo solo da 1/4 di quest'avventura e la tua passione per i libri traspare tutta. Spero che vorrai continuare a tenerci compagnia ancora per molto, moltissimo tempo, con i tuoi consigli, le tue impressioni, le tue critiche (perché hai ragione, sono forse più quelle che fanno crescere) e tutto il tuo entusiasmo <3 Auguroni!!!
RispondiEliminaGrazie Angie, le tue parole mi hanno emozionata. Spero che continueremo a tenerci in contatto anche nei prossimi anni <3
EliminaTantissimi auguri ^^
RispondiEliminaSei stata davvero costante, bravissima :D
Ogni giorno diventa più faticoso gestire il blog e questo caldo non aiuta.
Un salutone
Leryn
Hai proprio ragione: è sempre più faticoso, però le soddisfazioni sono tantissime e finché ci saranno spero di tenere il blog attivo, nonostante l'impegno necessario!
EliminaComplimenti anche per il tuo traguardo ^^
RispondiEliminaGrazie mille, Ezio!
EliminaTantissimi auguri e complimenti per il traguardo raggiunto ❤
RispondiEliminaCiò che dici è proprio vero, per quanto un sogno possa essere pieno di ostacoli e difficoltà, sarà una vera soddisfazione realizzarlo e voltarsi indietro, guardando quanta strada è stata fatta e dove si è arrivati!
E' sempre un piacere leggerti, continua così ❤
Grazie infinite Silvia! Sono felice di trovarti d'accordo <3
EliminaAuguri, Ileeeeeee ♥
RispondiEliminaGrazieeeeeee :D
EliminaCiao buon compliblog. Ho visto che hai in lettura Morga la maga del vento, anch'io :-)
RispondiEliminaDavvero??? Ti sta piacendo? A me sta piacendo tantissimo! *-*
Eliminasi mi piace molto La mia è la vecchia edizione della Mondadori. Ho preso questo libro in biblioteca perché non riuscivo più a trovarlo in casa, poi trovato anche in casa.
EliminaIo invece ho la nuova edizione, è molto carina anche questa e mi ha permesso di riscoprire una serie che mi ero persa per strada!
EliminaBuon compliblog Ilenia. Un traguardo davvero bello!
RispondiEliminaGrazie Susy, spero di raggiungerne molti altri!
EliminaTantissimi auguri! ♥
RispondiEliminaGrazie infinite!
EliminaTantissimi auguri *_*
RispondiEliminaGrazie Giusyyyyyy!!!!
EliminaComplimenti Ile!! *-* Buon compleblog! ♥
RispondiEliminaGrazie mille Tania *-*
EliminaAugurissimi, Ile! Bellissimo post e buon compliblog!! ♥
RispondiEliminaGrazie mille Licia, è sempre un piacere leggerti qui <3
EliminaAugurissimi!!! Stai facendo un ottimo lavoro ;)
RispondiEliminaGrazie, davvero <3
Elimina