Titolo: Le magie di Omnia
Autore: Fabio Cicolani
Pagine: 558
Prezzo: € 19,90
Editore: La Corte Editore
"Un Libro è la chiave che spalanca le porte verso mondi immaginari. Lo sa bene Fabio Cicolani che ha scritto il primo volume delle "Magie di Omnia" credendo di mettere su carta i suoi sogni fantastici. Ma accade che il cattivo di questi sogni, Lycaon, un pericoloso Oscuromante del pianeta magico di Omnia, riesca a venire in possesso del romanzo che narra la storia della sua sconfitta. In questo modo Lycaon è in tempo per cambiare tutto, perchè quello che c'è scritto nel libro non è ancora accaduto! E dal momento in cui inizierà a leggere del suo destino nero su bianco, il libro muterà radicalmente, cambiando le sorti di tutti i protagonisti. Ma il Destino porterà Omnia a soccombere, devastato da Signa, una perfida tiranna diventata L'Imperatrice della Luce. Saranno giorni oscuri per gli abitanti di Omnia e per gli eroi che tenteranno di liberarla e che si vedranno costretti a stringere alleanze inaspettate, a ricorrere a tutto il proprio coraggio, a sperare che Fabio Cicolani scriva ancora di Omnia. Perchè, paradossalmente, potrebbe essere l'unica speranza per salvare il loro mondo. Come se non bastasse, nell'ombra delle storie dei protagonisti, si muove anche una figura misteriosa, che come un virus si insinua nei giochi di buoni e cattivi, mettendo a rischio i legami più profondi e riportando a galla pericolosi retroscena da un passato che neanche l'autore avrebbe voluto svelare."
Se ricordate, avevo esitato un pò per leggere questo libro, perché pensavo di averci riposto troppe aspettative e che quindi mi avrebbe deluso. Invece no!
'Le magie di Omnia' è un libro molto particolare che consiglio a tutti, soprattutto agli amanti della magia e dei colpi di scena (presenti fino all'ultima pagina).
La cosa che più mi ha entusiasmata è stato vedere che Fabio Cicolani si fosse inserito nel libro, come se lo stesse scrivendo in questo momento, per far diventare la storia più veritiera.
I personaggi sono molti, ma non si fa fatica a ricordarli.
Il primo libro (perché si tratta di una trilogia a volume unico) ti lascia con una sensazione magnifica addosso e il finale aperto ti fa ardentemente sperare in un seguito. Per fortuna l'autore non si è fermato ed è andato avanti con altri due libri, trasformando la storia in modo diverso in ogni volumetto, ma mai diventando banale o superficiale.
Questo libro ti trasporta in un mondo a parte, ti fa chiedere 'Accidenti! E se succedesse a me? E se ci fosse un'Omnia anche qui??'.
Non posso certo rispondere a questa domanda, ma so di certo che da ora in poi non smetterò di credere nella possibile esistenza di questo Mondo (cosa che non mi succedeva dai tempi di 'Everwild' di Neal Shusterman).
Un complimento all'autore, col quale vorrei parlare semplicemente per dirgli :< Anche se hai promesso ai personaggi di non intrometterti più in nel loro mondo, ti prego, torna a scrivere della loro fantastica storia!>. Anche se, dopo tutto quello che è accaduto -nel libro- a lui in primis, non credo che tradirà quella parola data.
Consiglio a tutti di cominciare a vivere questa favolosa storia di amori, magie, vendette e tradimenti, insieme ad Alfa, Omega, Viola, Bianca, Anubi, Scarabeo, Marcopolo, Sin e tutti gli altri personaggi. Non perdetevi questa lettura!
Project ten books: 5/14
Sembra bello da come ne parli!
RispondiEliminaNon per niente te l'avevo consigliato!
EliminaGrazie della recensione sono molto contento che il libro non abbia deluso le tue aspettative, cosa non facile perché erano molto alte! Questo tipo di apprezzamenti ripaga delle notti bianche passate a studiare i colpi di scena e approfondire i personaggi. Grazie ancora.
RispondiEliminaCiao Fabio, grazie di essere passato a lasciare un commento! Sono soddisfattissima di aver letto il tuo libro, ancora complimenti!
EliminaSembra carino, promette proprio bene, questo titolo... ci farò un pensierino! ^^
RispondiEliminaTe lo consiglio moltissimo!
Elimina