Titolo: La Prescelta e l'Erede
Autore: Jaqueline Carey
Pagine: 747
Prezzo: € 12,00
Editore: TEA
Trilogia: Kushiel's Legacy #2
"Audace e indipendente, Phèdre nó Delaunay ha lottato a lungo per raggiungere la libertà. Abbandonata dalla madre a quattro anni e deputata quindi a servire in una delle Case, Phèdre ha infatti capovolto il suo destino, diventando non soltanto una delle cortigiane più ammirate di Terre d'Ange, ma anche un'abilissima spia. E, grazie alle sue capacità, è riuscita a salvare il proprio Paese dalla rovina e a sconfiggere una nemica formidabile, l'affascinante nobildonna Mélisande Shahrizai, che, dopo essersi sottratta alla condanna a morte, ha trovato rifugio nella repubblica della Serenissima. Quando però Mélisande fa consegnare a Phèdre un mantello sangoire, la giovane non ha dubbi sul significato di quel gesto: nel cuore di Terre d'Ange vive un traditore, qualcuno cosi vicino al trono da poterlo toccare, e lei è l'unica in grado di fermarlo, sempre che accetti la sfida lanciata dalla nobildonna, abbandonando l'uomo che ama e calandosi di nuovo in un mondo in cui gli inganni e i tradimenti sono moneta corrente. Un universo animato da pirati e cortigiani, cavalieri e poeti, e percorso da una vena sensuale."
Detto questo, passiamo alla recensione.
Come nel primo volume, ma allo stesso tempo in maniera totalmente differente, la minaccia di Mélisande continua a incrinare i rapporti tra nazioni e tra i pari dello stato e la giovane, bellissima Phèdre tenta l'impossibile per aiutare la sua regina, muovendosi sotto le mani protettrici dei suoi dei.
Ora, io ho una domanda che mi ronza in testa: come -ripeto, COME?- si possono scrivere dei volumi così lunghi, così elaborati, senza mai cadere in parti monotone o noiose? Vorrei tanto poter conoscere l'autrice solo per poterglielo chiedere!
Tralasciando questo.. Ne 'La Prescelta e l'Erede' si torna in un gioco di tradimenti e seduzioni, amori persi e improvvisati, che lascia il lettore totalmente affascinato. Le emozioni che emanano gli avvenimenti e i colpi di scena sono totalmente scombussolanti e, come sapete, io adoro questo aspetto della lettura.
Al contrario che nel primo libro, gli atti erotici diminuiscono, ma non per questo si smette di apprezzare l'abilità della protagonista nel riuscire ad estorcere indicazioni alla gente.
Sono certa che anche voi vi innamorerete di questa trilogia, se inizierete a leggerla; o che ve ne siete già innamorati.
In fine, annuncio a tutti che non vedo l'ora di finire il project per poter così comprare l'ultimo volume!
Wow Ile.. devo assolutamente leggerlo!!
RispondiEliminaAssolutamente si!!!
EliminaSembra fantastica come serie *.* soprattutto se non scende mai nella banalità... Grazie del consiglio :)
RispondiEliminaLo è!! Ripongo molta fiducia nel terzo e ultimo volume, che devo ancora leggere, quindi non solo te la consiglio.. Te la stra consiglio!
EliminaMi ha convinto!! devo iniziare assolutamente questa trilogia!!!
RispondiEliminaAllora è brava questa autrice, se è riuscita a scrivere dei romanzi lunghi, senza mai cadere della banalità! devo muovermi e leggerli!
bella recensione
Sono stra felice di averti convinta!
EliminaPrima o poi devo cominciare questa serie! Mi aspetta da troppo tempo ^^
RispondiEliminaMolto bene!! Fammi sapere quando la comincerai e tienimi aggiornata!
Elimina