Pagine

domenica 30 novembre 2014

Recensione: 'Nelle terre di Aurion (#3,#4)' di Luca Azzolini

Buongiorno lettori!! Ultimamente internet fa le bizze, ma per fortuna sono riuscita a farlo ripartire, così riesco a lasciarvi la recensione dei due capitoli intermedi di questa simpaticissima saga!

Titolo: Nelle terre di Aurion.
#3 Lo scudo di pietra, #4 Il flauto dei venti
Autore: Luca Azzolini
Pagine: 178, 184
Prezzo: € 12,00
Editore: Il Battello a Vapore

TramaL'oscuro Principe della Notte ha preso possesso delle Terre di Aurion. Il regno potrà essere liberato solo recuperando sette magici talismani protetti da mostruose e terribili creature... Dopo aver recuperato i primi due talismani, Dorian e i suoi compagni rivolgono lo sguardo a Nord, verso una delle tappe più difficili del loro viaggio. Il giovane erede al trono, infatti, sa che se riuscirà nell'impresa di sconfiggere il Drago delle Montagne Senza Tempo, di fronte a sé troverà il Cavaliere d'Oro che aveva tradito Aurion alleandosi con il Principe della Notte...

Recensione:

Di questa saga vi avevo parlato bene già recensendo i primi due libri. In questi volumi intermedi (dico così perché in tutto sono sei) l'aria che si respira è leggermente diversa. I personaggi sono più inquieti, i nemici più potenti.
Dorian è costretto a crescere velocemente, mentre il mondo attorno a lui sembra soccombere al buio e all'oscurità  e i suoi dodici anni diventano presto solo un ricordo. Infatti, il ragazzino in questi due volumi è drasticamente cresciuto moralmente, nonostante sia sempre lo stesso.
Gli avvenimenti a cui vanno incontro, inoltre, portano a un cambiamento anche di Ravi e Mayra. Il primo è costretto a soccombere più di una volta, per poi dimostrate la sua forza e il suo spirito, nonostante la figlia maga gli dia molto filo da torcere. E' proprio quest'ultima a mutare drasticamente.
Leggendo 'Il flauto dei venti' e 'Lo scudo di pietra' bisogna dire addio alla piccola, docile, allegra ragazzina, per dare il benvenuto a una nuova immagine di lei.
A parte i personaggi, la storia si svolge sempre con quell'incedere da videogioco (oh, sembrerà sciocco, ma a me piace troppo questa cosa e non smetterò di dirla!) in cui si parte dai mostriciattoli iniziali per arrivare a un boss e alla salvezza.

Voti ai singoli volumi:
#1 Il libro del sapere: 4/5
#2 Il calice della verità: 4/5
#3 Lo scudo di pietra: 4/5
#4 Il flauto dei venti: 4/5


2 commenti:

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.