Pagine

venerdì 19 febbraio 2016

Recensione: 'The Dark Hunt: Cacciatori di Ombre' di Julia Sienna

Buongiorno lettori!! Finalmente, dopo almeno due settimane, riesco a tornare da voi con una recensione! Dopo questo post che ho programmato per voi, credo che ci rileggeremo direttamente la prossima settimana perché (non so se ve l'eravate persi), starò a Torino dal mio ragazzo ancora qualche giorno. Spero che stare con lui mi aiuterà a ritrovare un po' di serenità.
Il mio periodo no non è ancora passato, però devo dire che sono finalmente riuscita a tornare a leggere qualcosa, così sono riuscita a concludere questo libro che mi era stato regalato tempo fa dall'autrice, una ragazza davvero deliziosa e simpatica alla quale tendo a rompere abbastanza con il mio fangirlamento continuo eheheh

Titolo: Cacciatori di Ombre
Serie: The Dark Hunt #2
Autore: Julia Sienna
Pagine: 576
Prezzo: € 22,50
Editore: Gainsworth Publishing 

TramaUna a una, le città dell'Uomo cadono sotto i colpi delle milizie Kaad. Una a una, le terre dell'Ovest soccombono alla minaccia nemica. Draug non è mai stato potente come in queste ore buie, ma l'Arma di Telassar è stata ritrovata e brama di incontrarlo per porre fine alla Caccia una volta per tutte.





Recensione:

La serie 'The Dark Hunt' è una di quelle che sono sempre più accattivanti, man mano che si avanza con la lettura dei vari volumi. Il primo, 'I Predatori Oscuri', mi era piaciuto e lo avevo trovato davvero scorrevole. Il secondo, ovvero quello che vado a recensirvi oggi, non ha fatto altro che sottolineare le belle sensazioni che avevo già provato leggendo l'altro libro e in alcuni punti le ha addirittura rese più forti.
La cosa bella di questo volume è che per tutta la prima parte è come se ci fosse una storia nella storia, in quanto l'avventura di On e i suoi compagni va ad intrecciarsi sempre più intensamente a quella di Keleb e del suo maestro. Le due varie storie, unite da un filo profondo, sono molto accattivanti perché ci mostrano due parti della stessa missione, dividendola tra la zona 'esterna' e quella dell'Oltretomba fino al momento in cui torneranno ad unirsi.
Oltre questo intreccio, ne 'I Cacciatori di Ombre' vanno ad aggiungersi molti personaggi a quelli che già si conoscevano e devo dire che questo è uno di quei pochi libri in cui se mi chiedete quali personaggi preferisco, io non so proprio rispondervi. Li trovo tutti egualmente importanti e ben strutturati. Alcuni sono più seri, altri più simpatici, altri più oscuri e duri, ma nonostante questo tutti loro sono riusciti ad avere un posto nel mio cuore.
La narrazione dell'autrice è ancora una volta semplice e coinvolgente, in grado di trasportare in un'ambientazione dall'atmosfera quasi un po' epica. Devo dire che mi ricorda molto lo stile di Tolkien e questa cosa mi fa sempre un po' sorridere.
Insomma, vi consiglio la lettura di questo libro e vi do un avvertimento: state attenti al finale!! L'autrice saprà davvero sorprendervi, sopratutto perché con questo volume ha dato libero sfogo ai colpi di scena!

7 commenti:

  1. Sono felice ti sia piaciuto :) ho amato il primo e non vedo l'ora di poter leggere anche questo!

    RispondiElimina
  2. Non amo molto il genere ma sembra carino.
    Ne approfitto per dirti che ti ho nominata qui
    http://libridicristallo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Non ho letto il primo libro, ma come serie mi ispira =)

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.