Pagine

lunedì 6 maggio 2019

Consigli che non vanno di moda | Serie interrotte

Buongiorno lettori e buon inizio settimana! Questo mese ho deciso di fare un post diverso per questa rubrica. Essenzialmente all'inizio volevo fare soltanto post divisi per generi precisi, poi però qualche giorno fa mi è venuta un'idea improvvisa ed ho deciso di metterla subito per iscritto e condividerla con voi perché mi piaceva molto. Oggi ho deciso di dedicare questa puntata dei consigli che non vanno di moda ad alcune serie che vorrei consigliarvi, ma che risultano interrotte qui in Italia. Ce ne sono molte che mi sono piaciute e quindi ho pensato bene di condividerle con voi approfittando di questa rubrica e di questo progetto. Sia mai, poi, che queste serie ottengano un minimo di pubblicità che possa essere utile? Non so se riproporrò anche una seconda puntata in futuro dedicata alle serie interrotte. Prima vorrei avere un vostro riscontro e capire se l'argomento interessa qualcuno!

'Skinjaker trilogy' | 'Unwind'
Neal Shusterman
A quanto pare Neal Shusterman è il re delle serie interrotte qui in Italia e questa cosa mi fa davvero arrabbiare perché i suoi libri sono davvero ben riusciti. La Skinjacker Trilogy conta tre volumi e in Italia ne sono stati tradotti soltanto due. Inutile dire che si tratta di una delle mie serie preferite e che vorrei davvero tantissimo poter avere in italiano anche l'ultimo volume.
Anche 'Unwind. La divisione' è bellissimo e meriterebbe di proseguire, ma a quanto pare i libri di Shusterman sono troppo poco conosciuti. Se potessi trovare un modo davvero utile, vorrei renderli famosi per poterli avere tutti qui in Italia.

'Quando il Diavolo mi ha preso per Mano'
April Genevieve Tucholke
Di certo non la duologia più geniale del secolo, ma anche in questo caso a causa del suo poco essere famosa e dei pochi riscontri avuti, questa serie è stata interrotta a metà. Si tratta di una storia inquietante, ma allo stesso tempo interessante ed i suoi lettori italiani meriterebbero comunque un finale.

'Sull'orlo del Vespro'
Amina Havet
Trattandosi di una serie auto pubblicata, credo che questo caso possa essere considerato un po' diverso dagli altri. Ho letto con piacere i primi due volumi di questa trilogia fantasy per poi rimanere senza un finale. Non so di preciso perché non sia stato pubblicato, ma a distanza di anni ancora ogni tanto controllo su internet se ci sono nuove notizie.

'Un amore oltre le stelle'
Melissa Landers
Questa serie rappresenta una sorta di grande punto interrogativo per me perché inizialmente sembrava essere una duologia, poi però è stato aggiunto un terzo volume nel 2016. In Italia sono stati portati i primi due e poi non si sono avute altre notizie. Io li possiedo entrambi, ma ho letto solo il primo.
Per quanto si tratti di un insuperabile Newton io non ho trovato su internet tanti riscontri quanto mi aspettavo. Magari però ho sbagliato tutto e potrete confermarmi che come immaginavo semplicemente non ci ho capito niente.

'Io e te oltre le stelle'
Beth Revis
In questa rubrica dedicata ai libri sconosciuti questo è un po' un intruso perché questa serie ha avuto il suo boom ai tempi, nonostante ora se ne senta parlare meno in giro. Anche in questo caso qui in Italia siamo rimasti a bocca asciutta attendendo per anni un finale che non è mai stato tradotto.
I primi due volumi di questa trilogia mi sono piaciuti tantissimo e vorrei davvero poter proseguire la lettura in italiano.

Tornerò presto con una nuova puntata della rubrica e, ovviamente, aspetto i vostri titoli 'dimenticati'... in questo caso appartenenti a serie interrotte!

6 commenti:

  1. Io approvo decisamente questa rubrica!
    E poi il micio sulla cover di Sull'orlo del Vespro è bellissimo! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oserei dire che quella cover sia davvero adorabile! Peccato però essere rimasti fermi al secondo volume... sono sempre stata curiosa di scoprire il finale della storia!

      Elimina
  2. Le serie interrotte in Italia sono una piaga dell'editoria! Ho letto Everlost tantissimi anni fa e non ho più recuperato il seguito perché uscì una sacco di tempo dopo il primo volume, il terzo poi, come dicevi, non è mai arrivato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho realizzato che 'Everwild' non sarebbe mai arrivato in Italia ci sono stata davvero male. Non riesco a capacitarmi di come una serie così bella possa essere stata abbandonata così.

      Elimina
  3. Con questa rubrica hai avuto davvero un'ottima idea! E le serie di Shusterman le punto da una vita... sia mai che prima o poi riesca anche ad iniziarle!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ricordo male tu leggi anche in inglese, giusto? In caso affermativo ti consiglio davvero di recuperarle, perché sono meravigliose!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.