Pagine

venerdì 16 agosto 2019

Tag: La mia estate ideale

Buongiorno carissimi lettori! Dopo la parentesi un po' sad dell'ultimo post, riprendiamo insieme il consueto spirito leggero che sono solita inserire nel blog. Molto meglio, non credete?!
Oggi ho preparato un nuovo tag, nel quale sono stata nominata da Robby del blog HayLin Bau Bau che ringrazio tantissimissimo. Era tanto tempo che non mi prendevo del tempo per impostare un tag e sono contenta di averne trovato uno nuovo da fare. Questo qui è diverso da quelli che faccio di solito perché non include soltanto i libri e, ad essere onesta, ho scelto di farlo proprio per questo motivo. Spero che in questo modo voi possiate imparare a conoscermi un po' meglio!
Il tag in questione è stato ideato da Miki, che invita a descrivere la propria estate ideale. Iniziamo!

COLONNA SONORA
Se penso all'estate mi viene subito in mente questa canzone. Non è il tipo di canzone che preferisco e non sono nemmeno una grande fan di BabyK, eppure se penso all'estate penso subito a qualcosa di allegro, di divertente e di diverso. Questa canzone è la colonna sonora più adatta.





LUOGO
Per me 'estate' significa solo una cosa: Avellino! Attendo l'estate con ansia per passare tutto Agosto in questa città che mi ha letteralmente cambiato la vita e non vorrei stare in nessun altro posto.





VIAGGIO
Il mio viaggio estivo? Mirabilandia. Insostituibile tappa fissa che ora condivido con il mio fidanzato.
Mirabilandia è sempre stato un posto magico per me, sin da quando ero bambina ed ogni volta che ci torno mi sembra che la felicità mi sia stata iniettata direttamente nelle vene.




PROGRAMMA TV
Reazione a catena è probabilmente l'unico programma che mi capita di guardare d'estate. Lo trovo divertente e vorrei tantissimo diventarne protagonista perché ho sempre amato i giochi incentrati sulle parole.

SERIE TV, FILM E RIVISTA
Unisco queste tre sezioni perché, come ben sapete, non mi piace per nulla guardare serie tv e mi piace davvero poco guardare film, quindi non saprei davvero cosa rispondere!
Per quanto riguarda la rivista, invece, non me ne viene in mente nemmeno una.

FUMETTO
Anche io voglio rispondere Topolino perché lo considero il fumetto per eccellenza ed è simbolo di spensieratezza ed allegria. Proprio per questi due attributi non faticherei a considerarlo il perfetto fumetto estivo!

LIBRO
In estate il libro ideale è quello super lungo. Purtroppo/per fortuna stando con il mio fidanzato io d'estate ora non riesco più a leggere nulla, quindi mi è impossibile anche solo immaginare di leggere un libro-mattone, però in un caso diverso mi dedicherei ad una lettura molto lunga visto che in estate il tempo libero aumenta!

CIBO
Anguria e melone sono sicuramente i cibi che per me sanno maggiormente di estate. L'estate mi ispira frutta se devo essere sincera!

ATTIVITA'
Durante l'estate mi piace tantissimo girare per sagre. La trovo una cosa meravigliosa perché permette di conoscere le usanze di diversi paesini e poi è sempre divertente passare una serata in compagnia ad una sagra ben organizzata! ps.: e poi almeno posso comprare le caramelle!

GIOCO
Ho sempre adorato giocare con le pistole d'acqua d'estate ed anche se ora ho quasi 24 anni mi dedicherei davvero volentieri a questo gioco. Forse è tempo di recuperare la mia vecchia pistola per bagnare qualcuno!

GIOCO DA TAVOLA
*foto presa da giochi-da-tavolo.it*
Il gioco da tavola dell'estate è Bang!. Io e i miei amici siamo appassionatissimi di questo gioco ed è stato anche il primo a cui abbiamo giocato insieme. Non possiamo farne a meno e se non facciamo tantissime partite ci sentiamo vuoti!




VIDEOGIOCO
Se dite estate io rispondo Halo. Non amo gli sparatutto e onestamente sono davvero negata, ma Halo è uno dei pochi giochi da tre giocatori che possiede mio cognato e d'estate ci sfidiamo a suon di proiettili in veri e propri tornei!





Consideratevi tutti taggati e fatemi sapere se vi rivedete in qualcuna delle mie risposte!

2 commenti:

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.