Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 3 giugno 2015

WWW.. Wednesday! #18

Buongiorno lettori! Come state? Come avete passato la giornata festiva di ieri? Io ho letto un pò e poi mi sono messa a studiare, ragionando su qualche quiz di logica in vista del test. Questo mese uscirà finalmente il decreto ufficiale di veterinaria, in cui saranno fissati definitivamente il numero di posti e le date per l'inizio delle iscrizioni. Ho davvero un'ansia che non potete immaginare! Temo che qui a Perugia abbiano ridotto ancor più i posti (già l'anno scorso erano 50 posti per mila persone che hanno provato). Speriamo bene. Vi prego, pensate positivo per me, ho bisogno dei vostri influssi positivi!
Detto questo, passiamo alle letture della settimana. Il libro che sto attualmente leggendo lo ho praticamente finito, quindi passerò presto all'altro!


Ho recentemente finito di leggere:
'Finché sarò tua figlia' di Elizabeth Little;
'Caldonya' di A.Gatti e M.Menozzi.
(clicca sui titoli per le recensioni)

Sto leggendo:
'Con te ho imparato a volare' di Francesco Gungui.

Leggerò:
'Le streghe di Astor High' di Brittany Geragotelis.

Quali sono i vostri titoli?

46 commenti:

  1. Finché sarò tua figlia e Caldonya mi ispirano parecchio, soprattutto il primo! ^-^

    RispondiElimina
  2. Da me non era festa, ma lo sarà domani :)
    Come già ti dicevo Caledonya prima o poi vorrei prenderlo, sulle Streghe di Astor High invece ho cambiato idea e non lo leggerò xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Streghe ormai ce l'ho, quindi prima lo leggo prima me lo tolgo ahahaha

      Elimina
  3. Aspetto un tuo parere su "Le streghe di Astor High" perché sono un po' indecisa! ^^
    Quello di Gungui com'è??

    RispondiElimina
  4. Mi ispira il titolo 'Le streghe di Astor High' di Brittany Geragotelis.

    RispondiElimina
  5. Aspetto la recensione del libro di Gungui! Ahahah ricordo che anni fa quando andavo alle elementari venne Francesco Gungui alla mia scuola per presentarci i suoi libri. Adesso che ha scritto "Con te ho imparato a volare" che compare da tutte le parti mi son detta "Nooooo non è possibileeeee!!!" . Dopo questo sproloquio, voglio la recensione ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di Gungui ho letto la trilogia 'Canti delle terre divise', composta da 'Inferno', 'Purgatorio' e 'Paradiso'. Mi era piaciuta e credo che quel genere gli si addica di più!

      Elimina
  6. 'Le streghe di Astor High' non ne ho sentito parlare benissimo )-:
    Per il resto, non vedo l'ora di leggere la recensione sul libro di Gungui, dato che mi hai fatto leggere la trama, mi sono sentita ispirata *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne ho sentito parlare molto male (dopo averlo richiesto purtroppo).
      Comunque quello di Gungui mi è piaciuto, ma allo stesso tempo mi ha delusa!! Conto di concluderlo e recensirlo per domani!

      Elimina
  7. Mi ispira quello di Gungui, aspetto la tua recensione :)

    RispondiElimina
  8. Finchè sarò tua figlia e Caledonya li ho in libreria in attesa di esser letti... Con finchè sarò tua figlia me la prendo comoda perchè è una lettura personale, che ho acquistato per leggerla con calma appena possibile.
    Le streghe di Astor High saranno una delle mie prossime letture!!

    RispondiElimina
  9. Di Finché sarò tua figlia mi intriga la trama, mentre di Caledonya mi affascina molto la cover; di Lestreghe di Astor High invece non ho sentito parlare molto bene.

    RispondiElimina
  10. Con te ho imparato a volare mi ispira un po', sono curiosa di leggere il tuo pensiero!

    RispondiElimina
  11. Sul romanzo della Geragotelis (che cognome ç_ç) ho letto opinioni pessime U.u Io sto leggendo Sei il mio sole anche di notte di Amy Harmon, mooolto bello :3
    Buona fortuna per il test Ile! Pensa positivo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne ho sentito parlare male, madò.. Speriamo non faccia così tanto schifo ahahah
      Grazie Rosi <3

      Elimina
  12. Caledonya sembra carino ...... ma mi attira anche "Con te ho imparato a volare"
    Uffi ma come si fà a leggere tutti i libri che attirano ....... Almeno nel mio caso è moolto difficile riuscirlo a fare !

    RispondiElimina
  13. Come ben sai, il romanzo di Elizabeth Liittle mi attira tantissimo. Mi incuriosisce anche il libro di Gungui :)

    RispondiElimina
  14. Ciao Ilenia, Finché sarò tua figlia m ispira moto, inserito nella mia wishlist!!!!

    RispondiElimina
  15. Le streghe di Astor High e con te ho imparato a volare mi incuriosiscono tantissimo, soprattutto il primo!!! Se ti va di passare da me trovi il mio WWW

    RispondiElimina
  16. Fra le tue letture, quella che mi ispira di più, anche grazie alla tua recente recensione, è sicuramente 'Finché sarò tua figlia'. Peccato però che debba smaltire una ventina di libri in arretrato e che comunque nella mia wl ci sono letture più 'urgenti' -_-

    RispondiElimina
  17. Io sto leggendo "La rivelazione" di James Dashner e "Il buio oltre la siepe" di Harper Lee, ho finito da qualche poco "La scelta" di Nicholas Sparks. Appena concluse queste letture penso che leggerò "Papà Gambalunga" di Jean Webster oppure "Gridare amore dal centro del mondo" di Kyoichi Katayama.

    Ci sono passata anch'io per l'ansia dei test d'ingresso, l'importante è non essere troppo in ansia il giorno dell'esame, tanti tanti "in bocca al lupo" e pensieri positivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sparks non è molto il mio tipo di lettura preferito. Ho letto due suoi libri, ma non sono riuscita ad appassionarmi moltissimo!!

      Comunque lo so, ma ho già fallito il test l'anno scorso (in realtà sono entrata in graduatoria, ma i punti non sono bastati a entrare), quindi l'ansia ora è doppia.. Crepi il lupo comunque!

      Elimina
  18. Sono curiosa di sapere cosa ne pensi del libro di Gungui *-* Io sto finendo The Help con il GDL di Denise e poi leggerò "Innamorarsi. Istruzioni per l'uso" della Ahern in versione cartacea e "Regina Rossa" in ebook! Ciao Maria

    RispondiElimina
  19. Li ho già segnati tutti, mi incuriosiscono un sacco anche se di "Le streghe" non ho sentito pareri molto buoni. E poi hanno tutti delle copertine splendide *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che quello delle Streghe sia almeno un pò carino!!!
      Le copertine non sono malissimo!

      Elimina
  20. Caledonya sai quanto l'ho amato D: Leggi subito le Streghe che almeno vedo se iniziarlo presto o meno ahah
    Ti lascio il Link alle Risposte se vuoi dare un'occhiata :D

    RispondiElimina
  21. mi interessano tutti a parte le streghe di Astor High....fammi sapere....

    RispondiElimina
  22. Finché sarò tua figlia mi ispira molto ^^ e vorrei leggere anche Le Streghe di Astor High!

    RispondiElimina
  23. Le streghe di Astor High è in WL, ma non so ancora quando lo leggerò :) Aspetto una tua recensione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ho giusto iniziato, ma spero di riuscire a prenderlo in mano oggi!

      Elimina
  24. Anche se un po' in ritardo sono riuscita a passare a curiosare. Come sempre mi ispirano parecchio tutti i libri che hai nominato! :) Sono curiosa di sapere cosa ne penserai di Le streghe di Astor High :)

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.