Buongiorno lettori! Oggi è arrivato il momento di riprendere questa rubrica e condividere con voi il primo appuntamento di questo nuovo anno! In questi primi mesi temo che le mie letture saranno molto vincolate a parecchie opere che devo leggere per l'università entro poco tempo, quindi nel prossimo futuro troverete sopratutto recensioni di classici più o meno conosciuti. Spero che questo non tolga visibilità al blog e che sarete comunque curiosi di sapere i miei pareri!
Visto che ero a conoscenza già da un po' di questa necessità, ho deciso di iniziare l'anno leggendo i due libri che ho deciso di accettare da tre autori esordienti, per poi passare nuovamente alle opere teatrali!
Ho recentemente finito di leggere:
'Minna von Barnhelm' di Gotthold Ephraim Lessing;
'Le stelle di Srebrenica' di Daniela Quadri.
(cliccate sui titoli per leggere le recensioni)
Sto leggendo:
'Il Serpente di Fuoco' di Sara Bosi e Massimiliano Pradini.
Leggerò:
'I Masnadieri' di Schiller.
Quali sono i vostri titoli?
Io con gli autori esordienti ho chiuso. Faccio pubblicità se la richiedono, ma niente recensioni, ero arrivata ad un punto in cui avevo solo roba loro da leggere e poi finisco per sentirmi obbligata.
RispondiEliminaA me era successo così un paio di anni fa, infatti tutto l'anno scorso non ho recensito nessun libro esordiente su richiesta. Quest'anno ho deciso di riprovare, ma per il momento ho accettato solo questi due :)
EliminaBeata te che nonostante gli impegni riesci a leggere così tanto! Io vado a rilento da mesi >_<
RispondiEliminaGuarda, rispetto a come leggevo una volta, anche io vado a rilentissimo. Ci impiego parecchio a leggere un libro. Più che altro a trovare la voglia di cominciarlo!
EliminaI masdanieri sembra una lettura davvero interessante! Di solito i classici valgono sempre la pena, anche se questo non lo conosco molto bene. ^^
RispondiEliminaLo sto studiando all'università, insieme ad altre opere, quindi presto ve ne parlerò. Penso di iniziarlo a leggere al massimo domani!
Eliminaanche io ultimamente ho lo stesso problema di the Ink Spell. in tanti mi chiedono di leggere e recensire ma davvero non faccio in tempo a gestire tutto e poi mi sento terribilmente in colpa.
RispondiEliminaSu librintavola trovi il mio www che questa settimana vede protagonista anche la Rowell con fangirl. so che a te era piaciuto questo romanzo. domani troverai on line anche la mia recensione.
ciao
Ora vado a leggerla, spero che ti sia piaciuto!
EliminaIo di sicuro resterò nei paraggi - ammetto di essere alquanto scarsa a classici, quindi i tuoi post li leggerò più che volentieri! :)
RispondiEliminaIo ne ho letto parecchi nel corso degli anni, ma questi sono nuovi per me. Non mi ero mai dedicata alle opere teatrali prima di questi ultimi mesi!
EliminaCuriosissima di leggere i tuoi pareri, un buon classico non fa mai male!
RispondiEliminaSe Ti va di fare un salto, ti lascio il mio WWW;)
Ne sono contenta!
EliminaMa certo che sono curiosissima di leggere i tuoi pareri, ovvio che resterò nei paraggi ^^
RispondiEliminaGrazie Ely! :D
EliminaCome sai, ho terminato Frankestein e non mi ha fatto impazzire :\
RispondiEliminaHo terminato anche una graphic novel che ho letto in anteprima, Mer. Davvero carina!!
Avrei in lettura anche La corona di fuoco, ma sono ancora indecisa se continuarne la lettura o rimandarlo perché al momento non sono in vena di letture impegnative ç_ç
Su 'Frankenstein' come sai la pensiamo più o meno allo stesso modo!
Elimina'La corona di fuoco' non pensavo fosse una lettura impegnativa! Lo stai leggendo in lingua?
Quest'anno vorrei proprio recuperare un po' di classici che ho da tempo sul comodino e leggere opinioni su un classico mi fa sempre piacere.
RispondiEliminaA me l'università sta dando una mano a recuperarne un po' xD
EliminaI Classici sono sempre buoni! Io questa settimana ho terminato "La Lunga Marcia"di Stephen King e ora sto rileggendo per l'ennesima volta il meraviglioso "La Storia Infinita" *-*
RispondiEliminaxoxo Connor
'La storia infinita' lo ho letto qualche anno fa e ricordo che mi era piaciuto, ma in alcuni punti mi aveva un po' annoiata!
EliminaCiao Ilenia! Ti capisco, l'università viene prima di tutto, se hai queste letture in programma non distrarti, ti toglierai un bel pensiero.
RispondiEliminaIo ho terminato un fantasy, Quintessence, di due autrici italiane ed ora sono seriamente combattuta su cosa iniziare.
Ho una scadenza a breve e devo scegliere una storia d'amore da recensire.
Sono indecisa tra Gli effetti speciali dell'amore e un libro di Alessia Esse (La favola di Thea credo).
E devo assolutamente iniziare L'Angelo di Cassandra Clare per il gruppo di lettura che il 1 febbraio ricapitoliamo i primi capitoli.
Sono circondata dai libri XD
Quelli che tu hai citato devo cercarli, negli ultimi anni ho letto pochi classici purtroppo e devo aggiornarmi di nuovo =)
Un salutone
Leryn
'Gli effetti speciali dell'amore' lo ho letto e mi è piaciuto tanto! Credo che sia un libro perfetto se devi leggere una storia d'amore!
Elimina