Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 23 agosto 2013

Tag: My life in a book

Prima di andare a leggere un pò de 'Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re' (e voglio farmene una bella mangiata, magari finirlo), mi dedico a un altro tag, scoperto nel blog The Bookshelf.
Odio Mel e i suoi tredicimila tag, mi fa venire voglia di farli tutti!
No Mel, non è vero che ti odio ç.ç

Comunque, bando alle ciance e cominciamo!

1- Trova un libro per ciascuna delle tue iniziali.
Il piccolo Lord
Le magie di Omnia
Everlost
Nina la bambina della Sesta Luna
Il messaggio segreto delle Stelle Cadenti
Amico mio

2- Conta la tua età lungo la libreria. Che libro è?
Bho, ho scelto il primo scaffale ed è uscito:

Lo ho amato!

3- Scegli un libro ambientato nella tua città/stato/paese.
Questo non rientra nei libri che ho letto o che ho intenzione di leggere, 
però è ambientato a Perugia:



4- Scegli un libro che rappresenti una destinazione 
verso cui vorresti viaggiare.
La destinazione è il Giappone, quindi scelgo il libro:



5- Scegli un libro che rappresenti il tuo colore preferito
Anche questo non lo ho mai letto, ma siccome il mio colore
preferito è il rosso, mi è sembrato il più appropriato.


6- Di quale libro hai il ricordo più caro?
Ricordi di bambina.


7- Quale libro hai trovato più difficile da leggere?
Questi (almeno per ora), perché non li ho sopportati.


8- Quale libro nella tua TBR ti darà maggior senso di realizzazione,
 una volta finito?


Tag finito! Che ne pensate? Lo proporrete anche voi?

8 commenti:

  1. Mi odierai ancora di più, perché ne proporrò altri trentasettemilaseicento appena torno! *w*
    Belle le tue risposte! Tra parentesi, leggi Red al più presto! A me è piaciuto tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non appena potrò ricomprare qualche libro ahha
      Comunque vabene, attendo il tuo ritorno!

      Elimina
  2. Anche io ho amato "La bambina che amava Tom Gordon" non so se hai letto la mia recensione... un libro che mi ha trasmesso abbastanza paura *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo sono letto tutto d'un fiato, un pomeriggio!
      E' stato un mix di sensazioni stupende!

      Elimina
  3. Rispondo qui sotto, adoro questi tag.
    1.Trova un libro per ciascuna delle tue iniziali.
    L'angelo caduto
    Eragon
    Divergent
    Albion
    2- Conta la tua età lungo la libreria. Che libro è?
    Hunger Games il canto della rivolta
    3- Scegli un libro ambientato nella tua città/stato/paese.
    Ambientato nel mio stato: Muses di Falconi, anche se è ambientato anche a Londra
    4- Scegli un libro che rappresenti una destinazione
    verso cui vorresti viaggiare.
    La mia destinazione sono gli Stati Uniti, quindi ce ne sono tantissimi. La sedicesima Luna, Shadowhunters, L'angelo caduto..
    5- Scegli un libro che rappresenti il tuo colore preferito
    Il mio colore preferito è il blu, direi Nuova Vita di Dilhani Heemba
    6- Di quale libro hai il ricordo più caro?
    Le streghe di Roald Dahl
    7- Quale libro hai trovato più difficile da leggere?
    L'amore immortale della Benulis, Delirium della Oliver, Touched di Elisa S.Amore
    8- Quale libro nella tua TBR ti darà maggior senso di realizzazione, una volta finito?
    Penso la trilogia di Hunger Games, devo ancora leggerla ma la amerò sicuramente





    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belle risposte!!!!
      HG lo voglio leggere anche io, non vedo l'ora di comprarlo!

      Elimina
  4. Concordo con Mel, leggi "Red"!!! :)

    Aaaah, il Giappone! Che sogno!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.