Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 7 dicembre 2013

Recensione: 'In ricordo di noi' di Rossella Martielli

Buongiorno, oggi vi lascio la recensione del penultimo (*-*) libro che avevo inserito nella lista del project!



Titolo: In ricordo di noi
Autore: Rossella Martielli
Pagine: 148
Prezzo: €14,00
Editore: 0111 Edizioni






"La vita di Alice scorre tranquilla fino a quando strani incubi iniziano a sconvolgerle le notti e il misterioso ragazzo dagli occhi blu apparsole in sogno inizia a frequentare le sue lezioni. Quando i suoi occhi incrociano quelli di Alex, un oscuro presagio la avverte che qualcosa di terribile sta per accadere nella sua vita. Complici un libro venuto dal passato e un'inquietante leggenda, realtà e sogno s'intrecciano fino all'inevitabile epilogo, quando la morte restituirà un senso a ogni cosa."

Questo libro ho avuto la fortuna di vincerlo in un giveaway molto tempo fa. Sono rattristata dal fatto che un libro così bello debba essere praticamente sconosciuto solo perché è stato stampato da una casa editrice minore.
La storia è fantastica e tratta con molto tatto le tematiche dell'amore, dell'abbandono, del tradimento e, sì, della morte.
La scrittura è scorrevole e ben organizzata e per questo faccio i miei complimenti all'autrice che, con questa sua prima uscita, se la è cavata alla grandissima.
Ogni singola parte di questo libro trasuda curiosità. E' uno di quei volumi in cui non si riesce a fare a meno di sbirciare le righe successive per vedere cosa accade (accidenti sì, lo ho fatto!) perché la storia è così affascinante che ti trasporta totalmente e ti fa perdere in questo mondo così contorto che è la vita di Alice.
In oltre, Alice e Alex sono così teneri che non ci si può non innamorare di loro.
Anche il finale, estremamente inaspettato, riesce a lasciarti senza fiato. Personalmente, leggendolo ho rischiato di rimanere allibita a tal punto da starmene a bocca aperta per qualche minuto buono.
Consiglio questa lettura a tutti perché, credetemi, non si tratta certo di una semplice storia d'amore!


8 commenti:

  1. Sembra un libro bellissimo! Ma non ne avevo mai sentito parlare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto bello. Ed è un vero peccato che sia così 'sconosciuto'.

      Elimina
  2. Nemmeno io non ne avevo mai sentito parlare.. sembra una storia molto coinvolgente!

    RispondiElimina
  3. E' il libro che avevi vinto da me? Sono contenta che ti sia piaciuto :):):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!! Ci ho messo un pò di tempo prima di decidermi, ma alla fine me lo sono letto.. Davvero molto bello!!

      Elimina
  4. Anche io non ne ho mai sentito parlare, però finisce dritto in lista!!!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.