Come ogni mese è giunto il momento della mia rubrica preferita, ideata da Isybook e The Sound of Gaia, nella quale dovremo rispondere a otto domande librose sul mese appena trascorso!
1- Quanti libri hai letto?
Questo mese ho letto sei libri cartacei.
Questo mese ho letto sei libri cartacei.
2- Qual è il libro più lungo e quale quello più corto?
Il più lungo è 'Striges - La promessa immortale' di Barbara Baraldi con 464 pg, mentre il più corto è stato 'A che gioco giochiamo?' di Madeleine Wickham con 244 pg.
3- La copertina più bella

Questa cover è sicuramente la migliore. In primis perché è la più originale e poi perché -anche se dall'immagine non si ha molto l'idea- è lucidissima e coloratissima.
4- Il personaggio, protagonista o meno, che ti ha colpito
'Leslie' della Trilogia delle Gemme di Kerstin Gier. Mi ha sorpresa perché si è dimostrata dalla mentalità molto più aperta e intelligente rispetto a tutti gli altri personaggi.
5- Il personaggio che ti ha lasciato l'amaro in bocca
Sicuramente Ella de 'A che gioco giochiamo?'. La ho odiata. E' arrivata solo a far danni!
6- La miglior ambientazione
Come avevo già detto nella recensione, ho davvero amato l'idea del castello in movimento ne 'Il castello errante di Howl' e il fatto di poter essere in più posti contemporaneamente, solo cambiando la posizione della porta.
7- Trasposizione cinematografica
Allora, so che c'è il film di 'Red', ma siccome in molti mi hanno detto che è noioso e fatto male non penso che lo guarderò. In compenso, consiglio a tutti di guardare il film-anime de 'Il castello errante di Howl'.
8- Il libro che avresti voluto leggere e non hai letto
Questo mese ho letto tutto ciò che mi andava, quindi non ho rimpianti!
Infine, vorrei lasciarvi dicendovi la miglior lettura del mese e la peggiore. Il libro migliore è stato 'Striges - La promessa immortale' di Barbara Baraldi, mentre il peggiore -ahimè- è stato 'A che gioco giochiamo?' di Madeleine Wickham.
E voi? Cosa avere da dirmi?