Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 14 febbraio 2014

Oggi ti quoto.. #1

Buongiorno lettori, oggi voglio proporvi una rubrica ideata da me! Si tratta di 'Oggi ti quoto..' e questa è la sua prima puntata. Come si capisce dal nome, attraverso di essa vi riporterò le citazioni che preferisco accompagnate -perché no?- da qualche bella immagine. Spero che questa idea vi piaccia e, mi raccomando, se volete anche voi aggiungere questa rubrica al vostro blog o prendere spunto da essa, non esitate! Magari ricordatevi di citare il mio posticino come blog di provenienza.

Si tratta di una rubrica a cadenza settimanale in cui saranno esposte delle citazioni tratte da fonti varie.


"Thinking of you, wherever you are.
We pray for our sorrows to end and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish, and who know; starting a new journey may not be so hard or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky.
One sky, one destiny."

~ KHII, Shiro Amano 


Oggi vi ho riportato una delle mie citazioni preferite, tratta dal manga e videogioco 'Kingdom Hearts'. Ve la scrivo in lingua perché trovo suoni molto meglio che tradotta in italiano. Se avete problemi nel capirla, non abbiate timore di dirlo e vi lascerò una traduzione.
L'immagine riporta la scena del videogioco nella quale Sora, il protagonista, riceve una lettera inaspettata, spedita da Kairi in una bottiglia in riva al mare. I due si sono persi ormai da tempo e non riescono più a ritrovarsi, divisi in due mondi diversi. Nonostante questo non smettono mai di pensare l'uno all'altra e di cercarsi.

22 commenti:

  1. Bella l'idea di questa rubrica e mi piace molto la citazione che hai scelto!

    RispondiElimina
  2. Che bello! Le citazioni mi sono sempre piaciute e questa rubrica è simpaticissima:)

    RispondiElimina
  3. Mi riprometto sempre di iniziare a leggere il manga, ma poi finisce che continuo a rimandare... mi sa che è il caso che mi decida sul serio!! *_*

    RispondiElimina
  4. Bello bello bello *.* le frasi in inglese fanno sempre più effetto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, molto spesso quando vengono tradotte perdono il loro fascino e la loro poetica!

      Elimina
  5. Veramente molto bella la tua rubrica!! ^^ Si nota la passione che hai per il manga e il videogioco! *ç* E grazie anche per essere passata da me! Bacioni! :*

    RispondiElimina
  6. Simpatico includere anche le citazioni dei videogiochi.
    Se vuoi, partecipa anche alla mia rubrica "il libro dell'umore" mi faresti felice ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Muriomu! L'ho appena scoperta per caso su blogger e le stavo dando un'occhiata! E' carinissima!

      Elimina
  7. bella quest'idea.. anch'io avevo in mente qualche rubrica sulle citazioni :) quindi se magari avrò ancora voglia di iniziarla, sicuramente ti citerò perchè il titolo mi piace molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi farebbe solo che piacere sapere che ti sei basata un pò sulla mia rubrica!

      Elimina
  8. Ripasso per dirti che ti ho nominata per il premio Liebester Award! ;) Passa nel mio blog e troverai le regole per partecipare! Baci e buona serata!!! :)

    RispondiElimina
  9. Dea, Kingdome Hearts è il mio videogioco preferito! Da piccola avevo imparato questa lettera a memoria dal libretto delle istruzioni e sognavo sempre di essere Kairi, solo che andavo ingiro con Sora invece che farmi salvare... ahahaha ora ti adoro ancora di più!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaahah Meli! Che bello sapere queste cose!! Anche io mi sono innamorata da subito di KH! E ricordo che mi imparavo a memoria i dialoghi ahah soprattutto quelli del primo gioco per PS2! Ora mi sto rigiocando tutto, a partire da quelli per Gameboy advance ahahahah

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.