Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

martedì 29 aprile 2014

Nuova collaborazione: Graus Editore

Buongiorno! Dopo essere stata contattata dalla casa editrice e dopo aver scambiato alcune mail con la rappresentante, posso finalmente annunciarvi che proprio ieri è nata questa nuova collaborazione tra il mio blog e Graus Editore, una casa editrice italiana che si occupa della produzione di libri cartacei.
Ecco come essa si presenta al pubblico:


Graus Editore rappresenta una realtà editoriale giovane e dinamica, con una spiccata propensione alla qualità dei prodotti letterari. Il nostro obiettivo è proporre al lettore un’offerta completa, differenziata, sempre attenta alle nuove tendenze del panorama letterario nazionale e internazionale. Le linee-guida della nostra politica editoriale sono essenzialmente tre: il riconoscimento della tradizione in autori già conosciuti al pubblico; la scoperta di talenti giovani in erba ed esordienti; la valorizzazione della letteratura del territorio campano e meridionale. Perseguendo tali princìpi cerchiamo di proporre ai lettori una visione contemporanea della realtà, orientata verso il cambiamento e il progresso, ma anche sempre attenta all’eco che la tradizione esercita su di essa. La scrittura è un’arte e noi intendiamo tutelarla, per questo motivo instauriamo un rapporto diretto, personale con i nostri autori e li accompagniamo in tutte le fasi del processo che trasformano un manoscritto in un autentico prodotto letterario, fino alla presentazione e promozione.

Da oggi potrete trovare il link che vi porta direttamente alla home di Graus Editore nell'apposita sezione del mio blog, cliccando sul logo.
Inoltre parleremo più approfonditamente dei libri editi da questa casa editrice, grazie alle recensioni e alle segnalazioni che posterò man mano che riceverò le varie novità. Spero che questa nuova attività sia piacevole e volga a buon fine.

A presto!

10 commenti:

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤