Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 2 aprile 2014

Segnalazione: 'La città nascosta' di Melania D'Alessandro

Buongiorno carissimi! Oggi avrei dovuto postare la settimanale puntata del www, ma siccome per via degli impegni la situazione con 'Shining' non è variata molto, ho deciso di saltare la rubrica e rimandarla alla prossima settimana. Approfittando di questo spazio voglio, invece, farvi una segnalazione davvero speciale  riguardante un libro che è stato scritto dall'admin del blog Sogni di una notte di luna piena.

Titolo: La città nascosta - Alla scoperta del mondo parallelo
Autore: Melania D'Alessandro
Pagine: 120
Prezzo: €12,90 cartaceo, €1,99 ebook
Editore: Laucotea

Trama: Attraverso un portale trovato in biblioteca, Sofia arriva in un mondo parallelo, uguale a quello dove è cresciuta, ma profondamente diverso. Una realtà che si distrugge in continuazione e che con eguale rapidità si ricostruisce, un susseguirsi del tempo irregolare in cui non si sa mai in quale epoca ci si possa ritrovare, un mondo nuovo, dove si possono incontrare personaggi strepitosi e posti al limite dell'impossibile. Un viaggio capace di ribaltare le certezze e creare legami indissolubili, ma non di lenire la nostalgia di casa.



Dove trovare il libro:
 In tutte le librerie

Inoltre l'autrice ci segnala che sarà presente il giorno 10 maggio al Salone del Libro di Torino presso lo stand della casa editrice (F21) dalle 11h00 alle 12h00 e che, alle ore 21:00 dello stesso giorno, presenterà lì il suo libro.

Cosa ne pensate? Io non me lo lascerò sfuggire!

10 commenti:

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.