Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 26 giugno 2014

TAG: Meme book tag

Buongiorno! Attendendo i risultati delle prove scritte -che dovrebbero uscire oggi, tra l'altro-, vi propongo questo carinissimo tag che nelle ultime settimane ho visto in giro per moltissimi blog. Come potevo non farlo anche io data la mia passione per queste cose? Bhe, non potevo e quindi l'ho fatto!

1. A quale libro stai pensando con questa espressione? (un libro che aspettavi da tempo, cover reveal, il seguito di una serie) Ultimamente c'è un libro in particolare che osservo con questa precisa faccia. Si tratta di un volume che vedo ovunque, del quale leggo sempre recensioni positive. Inoltre ha una cover che.. Dai ragazzi, cioè, guardate voi stessi!


2. Not bad con tanto di Obama. Espressione della serie, pensavo peggio. Un libro che hai iniziato a leggere senza aspettative ma che poi ha saputo sorprenderti? Che dire, questo è stato il primo a venirmi in mente. Lo avevo comprato giusto perché costava pochissimo e perchè mi ispirava il titolo. Bhe, dico soltanto che lo ho amato dall'inizio alla fine!


3. A che libro assocereste questo meme piagnone? (Un libro che vi ha fatto piangere) Oh mammina non me ne viene in mente nessuno. Non molti libri mi hanno fatto piangere. Suvvia, alla fine scelgo questo perché nel finale mi ha fatto uscire copiose lacrime!!




4. Why? Why? Perché? Un fatto o un avvenimento, un avvenimento o una svolta di un libro che vi ha lasciato di stucco. Peeeeerchéééé questo libro è finito in questo modo orribileeee, peeeeeeeeerchééé esiste questo finalee??!!?!?! Suskind ma che hai fumato??
Scusate lo sfogo ahahahahah


5. I'm watching you. Ti tengo d'occhio! Tu! Tu oh libro! Tu devi essere mio! Ti tengo d'occhio da secoli, mi sei sfuggito una volta, ma non mi sfuggirai per sempre! Sarai mio!






6. Un libro che sia un mattone, un classico o qualcosa che vi rifiutate di leggere ma che vi incuriosisce perché tutti ne parlano e prima o poi forse lo leggerete. In tutta onestà, voglio assolutamente leggerlo, però il fatto del flusso di coscienza e dell'assenza di punteggiatura mi spaventa un pò!


7. Oh God, why? Eppure dicevano di te... che fossi imperdibile. Un bestseller addirittura! Non ho dubbi, è sempre quella. La più brutta, orrenda, orribile, OBROBRIOSA trilogia che io abbia mai letto! Se non avessi tutto questo amore per i libri l'avrei già bruciata.




8. Questa è la mia faccia da "sono andata a letto tardi per leggere quel libro". Quale libro? Questo libro! Che spettacolo ragazzi! Sono rimasta a leggerlo fino all'ultima pagina. Stavo per crollare, ma non potevo fermarmi! I brividi!




9. Mother of God. Toglietevi gli occhiali, affinate la vista. E' comparso quel protagonista! Il protagonista!!! Mi dispiace, ma a questa non so come rispondere!



Mi raccomando, siete tutti taggati!!
Lasciatemi i vostri link se programmerete il post!

45 commenti:

  1. Ahaha bellissimo questo tag!!! appena ho un attimo di tempo lo faccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere ti sia piaciuto! Aspetto di vedere le tue risposte!

      Elimina
  2. Ahahah Ile, Joyce spaventa anche me!!A differenza tua però ho amato Suskin e Il Profumo, non pensavo e invece mi è proprio piaciuto...mentre della Troisi ho letto solo la prima trilogia (che non mi è dispiaciuta) per adesso, ma ho anche le altre due che aspettano.... ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con quella Trilogia mi sono avvicinata e allontanata radicalmente dalla Troisi. Ho sinceramente paura di leggere qualsiasi altro suo libro!

      Elimina
  3. Cercando alaska a me è piaciuto moltissimo, spero anche a te^^ Le guerre non le ho trovate brutte ma ho preferito molto le cronache, anche per i personaggi. Noi siamo grandi come la vita è carino ;)

    p.s. in bocca al lupo per i risultati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di comprarlo e finalmente averlo tra le mani!! Quel libro mi sfugge da troppo tempo ahahah
      Crepi il lupo!

      Elimina
  4. Shining voglio leggerlo...oddio Joyce spaventa anche me, ma non mi ispira affatto...Di Licia Troisi ancora non leggo nulla e non credo lo farò mai eheh ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro di King è bellissimo! Joyce penso che lo acquisterò, perché ormai è una sfida con me stessa!!

      Elimina
  5. Shiniiiiing*-* bellissimo!
    Mentre ahahahah io di Il profumo ho visto il film, ma voglio il libro >_<
    e noi siamo grandi come la vita ispira molto anche me*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'Noi siamo grandi come la vita' è un libro che mi attira tantissimo!

      Elimina
  6. ahahaha ma è fantastico questo meme, ma non ho mai tempo!!! T.T uffaaaaaa!!!
    L'Ulisse di Joyce non lo leggerò mai u.u la mia prof mi ha fatto odiare troppo questo autore e quindi credo non leggerò mai nulla di suo; Io e Dewey ha fatto piangere anche me, però io piango per tanti libri xD quindi questo non sarebbe la mia scelta; Shining *__* ancora non l'ho letto, ma ogni volta tu mi fai venire sempre più la curiosità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io Joyce lo porto in tesina ahahahahahah E 'Ulisse' è uno sfizio che devo assolutamente togliermi! Lo acquisterò di sicuro!
      ps.: bhe, farti incuriosire è il mio compito e poi hai sperimentato sulla tua pelle che sono una diffonditrice di King aahaah

      Elimina
  7. Shining lo devo ancora leggere! E lo devo fare al più presto! **
    Noi siamo grandi come la vita e Cercando Alaska hanno sempre attirato molto anche me! :)
    Adoro questo tag!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai, fai, è troppo bello!!
      Comunque io adoro tutti i tag ahahah

      Elimina
  8. Cara Ilenia grazie per essere come fai spesso, passata da me .....
    Dei libri di cui parli mi inspirano molto "la Casa Stregata" di Lovecraft ed il libro micioso "Io e Dewey" - invece ho letto IL Profumo di Suskind anni fa ...... davvero un libro tremendo - non come qualità ma come storia brutta, triste, nera !
    Un libro davvero insolito ma scritto non si può negare davvero bene !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del Profumo di Suskind è uscita anche una trasposizione cinematografica - naturalmente molto diversa poi dal libro !

      Elimina
    2. Non devi ringraziarmi ogni volta! Io passo perché mi fa piacere!!
      Comunque è vero, è proprio la storia che è brutta.. Io l'ho trovata malata.
      Il film lo ho visto, ma è stato ancor più scialbo del libro, se possibile.

      Elimina
  9. Belle risposte! Io il tag non lo faccio, queste faccine le trovo orride fin dalla prima volta che le ho viste su msn, chiedo venia xD
    Se vuoi Cercando Alaska forse sul mio blog c'è la soluzione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa, in che senso? Che vuol dire????
      *corre nel suo blog senza prendere fiato*

      Elimina
    2. Ahahah Ile prendi fiato!!
      Se comunque vuoi lo stesso libro a un prezzo moolto più basso è un'occasione, l'ho condivisa per quello :)

      Elimina
  10. Cercando Alaska, bello bello bello!
    Io della Troisi ho letto solo la prima trilogia, ma non mi è piaciuta -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaahhhh, lo vooglio!!!
      Ma dove sono gli amanti della Troisi? Io pensavo esistessero ahahah

      Elimina
  11. Belle risposte, e complimenti per il coraggio futuro con Joyce °^°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha grazie, non vedo l'ora di comprarlo!

      Elimina
  12. Devo ancora leggere Shining e mi spiace di aver perso questa edizione economica della casa stregata di Lovecraft, lo vorrei leggere :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che in giro ce ne sono alcune copie, magari lo trovi ancora!

      Elimina
  13. mah, a me la casa stregata non è che mi sia proprio piaciuto molto...forse perchè mi è caduto in mare e non l'ho mai finito! ma quel poco che avevo letto non mi sembrava un granchè

    RispondiElimina
  14. Anche ti questo Tag, finalmente ^^ bellissimo anche le tue risposte. ..cercando Alaska lo tengo d'occhio pure io :3 uhh...in bocca al lupo per i risultati ^^

    RispondiElimina
  15. Troppo carino questo tag! :)

    RispondiElimina
  16. penso che quando farò questo tag, alla prima meme risponderò con lo stesso libro xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha bene! Quel libro secondo me dev'essere fantastico!

      Elimina
  17. Oddio, questo tag è troppo figo **
    Devo assolutamente postarlo sul mio blog :)

    RispondiElimina
  18. Come mai non hai apprezzato la trilogia di Licia Troisi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho trovata monotona e banale.. E poi ho odiato il fatto che la protagonista rompesse continuamente per la sua solitudine, per non l'essere mai accettata.. E poi in tre pagine la Troisi fa finire il libro in quel modo.. Cioè, ma dai!

      Elimina
  19. Waa, che belle risposte *w* Noi siamo grandi come la vita e Cercando Alaska devi leggerli. :D Oddio, Ulysses... non credo di avere il coraggio di leggerlo - e non per via del flusso di coscienza e dell'assenza di punteggiatura. Sai che in alcune edizioni c'è la guida alla lettura che a volte è il doppio del libro stesso? o_o"
    Buona fortuna per gli esami. c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, lo so, però la guida può essere trovata anche su internet e non necessariamente acquistata. Io pensavo di prendermi l'edizione Mammut Newton Compton di 'Ulisse'.

      Elimina
  20. Troppo carino *-* Voglio farlo anch'io !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoti > http://parade-mcr-black.blogspot.it/2014/07/tag-meme-book-tag.html

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)