Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

domenica 20 luglio 2014

Segnalazione: 'Il Cuore di Koral' di Alessia Coppola

Buongiorno e buona domenica! Eccomi qui con un'altra segnalazione. Oggi vi parlo di un racconto che mi incuriosisce molto, il quale è stato scritto dalla simpatica Alessia Coppola, della quale potete trovare il blog qui.

Titolo Il Cuore di Koral
Autore: Alessia Coppola
Pagine: 41
Prezzo: € 0,88
Editore: Autopubblicato

Trama: Koral è l’ultima discendente del Regno di Atlantide. È unasirena. Ha ricevuto il compito di proteggere la Pietra di Pnèvma, anelata dai mortali per i suoi eccezionali poteri. L’oggetto magico viene trafugato dagli abissi e Koral è costretta a punire il trasgressore e condurlo con sé nelle profondità del mare. Il colpevole è Xilos, non un mortale qualunque, bensì un  Khyndi. Uno stregone mutaforma. Il giovane stregone combatterà contro il tempo, e le tempeste  aizzate dalla sirena, per ottenere da Pnévma il potere di cui  ha bisogno. E quando tutto sembra perduto, Xilos scopre il  segreto che lega indissolubilmente la gemma, a Koral. Un segreto, risposto in un cuore.

Link utili:

L'autrice:
Nata nel 1984 a Brindisi, splendida città marinara, ha fatto della sua vita un cammino rivolto all’arte. La dimensione ideale degli scritti e delle illustrazioni di questa artista, è il Fantasy in ogni sua veste. La scrittura, è sempre stata un intimo bisogno. Una necessità. Dopo aver frequentato il liceo artistico della sua città, prosegue gli studi di Beni Culturali, nella barocca Lecce. Durante gli anni dello studio, si dedica alla scrittura pubblicando nel 2005, “Pensieri nel Vento”, la sua prima raccolta di poesie (Kimerik Edizioni). Fanno presto seguito, successi in campo artistico. Nel 2009 pubblica la seconda raccolta di poesie, “Canto di Te” (Damiano Edizioni). Ha pubblicato le sue opere, inoltre, in 5 antologie di poeti contemporanei. Dal 2009 a oggi, collabora attivamente con editori, blog e riviste come articolista. É dallo stesso anno che inizia la sua carriera di illustratrice, realizzando numerose cover. Affronta diversi stili, passando dall'illustrazione horror, fantasy, alla fotomanipolazione a quella per l’infanzia. Si dedica a quest’ultima con maggiore attenzione. Nel 2012 è stata la volta di “Le Avventure di Billino lo Stregatto”, (Wip Edizioni). Nel 2015 verranno pubblicati per conto di Edizioni il Ciliegio, una raccolta di racconti gotici-steampunk-horror (Oltre lo Specchio) e un breve romanzo fantasy per bambini (Eleonor e il principe delle Ninfee). ​

Allora, siete curiosi??

20 commenti:

  1. Oooooooooh sireneeee *w* - e il cervello andò in pappa.

    RispondiElimina
  2. Che carina la trama, anche se la cover non mi piace :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No? Devo dire che invece a me non dispiace.

      Elimina
    2. Esiste una cover alternativa, che si può vedere sul mio blog: http://erelneah.blogspot.it/ ;)

      Elimina
  3. Bellissima la trama mi piace *_*
    E' da tempo che non si vedono sirene...

    RispondiElimina
  4. Non so se mi può piacere o no.. quindi aspetterò qualche recensione prima di inserirlo nella mia WL :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso di leggerlo, ma prima devo smaltire altri libri!

      Elimina
  5. Non ho mai mai letto un libro sulle sirene! E ho deciso che questo lo leggerò, la trama è carinissima e mi ricorda un po' un sogno... non so bene. Mi piace moltissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia piuttosto particolare, mi incuriosisce!

      Elimina
  6. Ciao Ile, finalmente riesco a passare!
    Ispira tanto anche me *_* credo di non aver letto nulla su queste creature, perciò mi sa che è ora di iniziare u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey bella! Io ne ho letti pochi sulle sirene, però mi erano piaciuti!

      Elimina
  7. Che piacere leggere questi commenti. Grazie ragazze, spero di non deludervi. :)
    Le recensioni arriveranno presto. :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)