Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 2 agosto 2014

TAG: Per ogni lettera un libro

Buongiorno! Per iniziare al meglio il mese vi lascio questo simpatico tag in cui mi ha menzionata Michelle. Inoltre voglio avvertirvi che dovrete tenere gli occhi bene aperti questo mese perché sarà ricco di sorprese per voi!! A partire da domani e anche per il primo compleanno del blog! Siete curiosi? Non vi svelerò niente eheh

Consiste nel trovare dei titoli per ogni lettera che ci è stata assegnata

A me Michelle ha rifilato A, F, H, E, B
Pronti? VIA!



A
: 'Angel' di Dorotea De Spirito
Questo libro lo avevo regalato ad un'amica che poi me lo ha riprestato.
Una lettura leggera e simpatica.


F
: 'Fahrenheit 451' di Ray Bradbury
Un libro molto particolare che ho letto durante l'estate tra il
primo e il secondo superiore.
Ammetto che all'inizio non ci stavo capendo niente!


H
: 'Hunger Games' di Suzanne Collins
Grazie a un amico mi sono avvicinata a questa trilogia, che ho letteralmente divorato.







E
: 'Era del Sole' di Elisa Erriu
Un libro bellissimo che mi aveva spedito l'autrice stessa.
Lo ho amato alla follia fino all'ultima pagina.









B:
'Blue' di Kerstin Gier
E' il secondo libro della Trilogia delle Gemme che ho letto a inizio anno.
A dispetto delle dicerie, a me non ha appassionata tantissimo come speravo.







E con questo ho finito ma, prima di lasciarvi vi segnalo le mie lettere e le persone che taggo:
Christy: R, U, I, L, P
Ambra: L, P, T, S, C
Nic: M, Z, A, G, D

16 commenti:

  1. Che tag carinooo ^^ tranne il primo sono tutti letti/da leggere!
    Mi sa che prossimamente saremo invase da sorprese..anche io ne sto preparando qualcuna eheh xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh, sono curiosissima!!
      Comunque leggiti 'Angel'! E' carinissimo!

      Elimina
  2. simpaticissimo questo tag *_* sono curiosa di sapere cosa hai mente!!

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di scoprire cosa fai per il compleanno del blog v_v Per fortuna manca poco **
    Appena posso lo faccio anche io :D anzi inizierò subito (:

    RispondiElimina
  4. *__* che carino questo tag!! Grazie mille :D lo farò al più presto ^^ grazie ancora!

    RispondiElimina
  5. Angel voglio leggerlo *___* comunque carinissimo questo tag :)

    RispondiElimina
  6. Ho letto solo Hunger Games, e gli altri li voglio tutti *_*
    Ho fatto anch'io il tag, scusa per il ritardo ma sono stato impegnato haha
    E grazie per avermi taggato Ile :*

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.