Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

martedì 7 ottobre 2014

Segnalazione: 'E' la mia natura' di Ornella Calcagnile

Buongiorno! Rieccomi qui con una nuova segnalazione! Oggi vi paro di un racconto di genere horror/urban fantasy!

Titolo: E' la mia natura
Autore: Ornella Calcagnile
Pagine: 43
Prezzo: € 0,99
Editore: Narcissus

Trama: Hollie e il suo fidanzato Emmett decidono di passare gli ultimi giorni d’estate in una baita tra i boschi nei pressi del lago Jocassee con alcuni amici. Nella compagnia, però, aleggia una strana atmosfera: qualcuno nasconde un segreto. Hollie, dotata di uno spiccato sesto senso, percepisce sin da subito qualcosa di sospetto nell'aria ma scoprirà troppo tardi la vera indole di uno dei suoi compagni di viaggio. La natura sarà complice di questo racconto e punto d’incontro tra il sanguinario predatore e la sua vittima finale.




Siti utili:

L'autrice:
Ornella Calcagnile è nata a Napoli il 2 gennaio 1986. Diplomata all’Istituto D’Arte, laureata in Scienze della Comunicazione, ha sempre avuto un debole per tutto ciò che riguarda la creatività: grafica, disegno, fotografia, video-editing, fumetto e cinema. 
Inizia a scrivere nel 2008 per dare sfogo alla sua fantasia ma con il tempo nasce una vera e propria passione che la induce a creare un blog di racconti e a lavorare sei mesi come copywriter, avvicinandola ulteriormente al mondo dell’elaborazione testi e della comunicazione.
Nel 2012 apre un lit-blog “Peccati di Penna” dedicato alle recensioni e alla presentazione di giovani autori. Nel 2013 esordisce come scrittrice con il romanzo urban fantasy “Helena”, pubblicato con Ute Libri. Nel 2014 si cimenta con una piccola auto-pubblicazione, “Black - The Hunter”, spin off di “Helena” e “È la mia natura” racconto tra horror e urban fantasy.
Il suo sogno è diventare una brava scrittrice, trasmettere emozioni e creare avventure in cui il lettore possa perdersi.

Allora, siete interessati?

9 commenti:

  1. Lo avevo già visto segnalare da altri blog, ma al momento non posso nemmeno permettermi di pensare di aggiungere altri libri alla mia wishlist, credo che l'università riempirà la mia libreria più del previsto -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io tengo separati i libri da lettura dagli altri!

      Elimina
  2. anche io di solito, ma per il corso di letteratura contemporanea che sto seguendo è richiesta anche la lettura di alcuni libri di narrativa, più diversi altri saggi... e poi ho una lista abbastanza lunga di libri da leggere, per cui mi consolo con quelli!

    RispondiElimina
  3. avevo visto questo libro già in un altro sito... e dico ma quanto è inquietante la copertinaaa da pauraaaa!!! XD però ci sta benissimo con la storia.... piccolino il libro ma sembra d'effetto!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)