Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 6 novembre 2014

TAG: Le quattro stagioni


Buooongiorno lettori!Oggi vi propongo un tag su un argomento molto antico: le stagioni. Ebbene sì, ancora esistono! Strano, perché qui un giorno è agosto e il giorno dopo è dicembre! Arriverà mai l'autunno?!
Battute a parte, questo tag è davvero carinissimo e non potevo non proporlo, nonostante sia piuttosto lungo e non tratti di libri (oddio in effetti è il mio primo post a tema non unicamente libroso!). Pronti? Eccolo qui!


INVERNO:

1- Cosa ti piace di più dell'inverno? 
Il camino acceso che mi tiene compagnia nelle giornate fredde!
2- Hai mai letto un libro davanti al camino?
Ovvio che si, è una routine praticamente.
3- Hai mai fatto un angelo sulla neve?
Da che i ricordi no, forse da piccola? Hm.. Non so, non penso.
4- Hai mai visto la slitta di Babbo Natale?
Yes. E chi se la dimentica quella serata ahahah
5- Di che colore è il tuo cappotto preferito?
Odio i cappotti, quindi dico semplicemente il colore del mio: verde.
6- Quante volte fai lo shampoo d'inverno?
Hm.. Una o due volte la settimana.
7- Qual é il film di Natale che preferisci?
Accidenti, 'Il Grinch'!
8- Hai mai mangiato un gelato in pieno inverno?
Certo che sì!
9- Panettone o Pandoro?
Pandoro solo perché non ci sono i canditi. Però apprezzo entrambi.
10- Di che colore è la tua sciarpa preferita?
Marrone chiaro.

PRIMAVERA:

1- Cosa ti piace di più della primavera?
Il fatto che il sole non sia troppo caldo.
2- Qual é il tuo fiore preferito?
Forse la rosa, vado sul classico!
3- Che colore associ a questa stagione?
Hm.. Rosa, verde, rosso. I colori dei fuori insomma.
4- Tagli spesso i tuoi capelli in questo periodo?
Io taglio i capelli quando mi capita ahahahaha
5- Quand'é che per te inizia la primavera?
A marzo.
6- Quale odore la descrive meglio?
Odore di fuori in generale.
7- Raccogli mai dei fiori per poi seccarli e conservarli?
No, però lo faccio con quelli che mi vengono regalati.
8- Ti piace fare passeggiate?
Diciamo che sono una tipa un pò pigra, ma se c'è la compagnia ben vengano anche le passeggiate.
9- Ti sei mai ustionato in questo periodo?
Hm, non saprei.
10- Che cibo ti ricorda la primavera?
Le ciliegie!!

ESTATE:

1- Cosa ti piace di più dell'estate?
Il tempo in più per poter leggere.
2- Qual é il tuo frutto preferito?
Cocco e Melone.
3- Preferisci il mare o la piscina?
Bhe, direi che il mare non è paragonabile alla piscina, ma non avendo il mare accanto mi accontento.
4- Ti piace andare ai parchi acquatici?
No, perché devo stare senza occhiali e senza occhiali non ci vedo.
5- Qual é la tua bevanda preferita?
D'estate ci sta assolutamente un bel frullato!
6- Cosa non sopporti invece di questa stagione?
Il caldo, il sole cocente, il sudore e la noia.
7- A che ora vai a dormire?
Mai troppo tardi.
8- Ti piacerebbe andare in montagna?
Sì, perché no? E' bello fresco lì!
9- Che tipo di costume indossi?
Due pezzi fatto da reggiseno e pantaloncini.
10- Come trascorri le tue giornate?
Annoiandomi ahahah

AUTUNNO:

1- Cosa ti piace di più di questa stagione?
I colori, l'odore di foglie bagnate e il rumore della pioggia.
2- Qual é il tuo dolce preferito?
AAHHAHAAH è una domanda a trabocchetto? Perché io sono estremamente golosa!
3- Festeggi Halloween?
Se ho con chi farlo, sì.
4- Hai mai fatto dolcetto o scherzetto?
Sì, e mi sono molto divertita!
5- Cosa non ti piace dell'autunno?
Ahia, questa è una domanda difficile. Forse il tempo un pò pazzerello.
6- Di che colore è il tuo ombrello?
Sono una che perde o rompe ombrelli continuamente, ma quello attuale è rosso.
7- Preferisci un autunno freddo o caldo?
Fresco.
8- Quand'è che per te inizia l'autunno?
A settembre col mio compleanno, qualche giorno prima del dovuto.
9- Ti piace andare a scuola?
Non più di tanto.
10- Che scuola fai/hai fatto?
Liceo biologico. Al momento università.

Mi raccomando, condividete con me i vostri link se avete fatto o farete questo tag!

27 commenti:

  1. Bel post Ilenia ..... peccato che le stagioni non siano più quelle di una volta ;-) Sigh :-(
    Non esistono quasi più ........ Quest'anno in particolare più degli altri
    C'è non c'è stata Estate che è stata come un brutto autunno - non c'è stato autunno praticamente (a parte il fatto che temperatura è più calda il tempo è praticamente invernale (tranne forse un pò del mese di ottobre che comunque è stato caldo ma non bellissimo
    Insomma rivogliamo le stagioni - soprattutto quelle intermedie
    Ridateci la Primavera e l'Autunno !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì. Infatti nella presentazione ho un pò ironizzato su questa cosa. Anche se è piuttosto drammatica!

      Elimina
  2. Ahhhhhhhhhh *^* voglio farlo anche io è bellissimoo questo post!
    D'estate non dormi mai hahahahah anche io!
    Bellissimo.. sei dolcissima anche a me piace Il Grinch!
    un bacione Ilenia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awh, non vedo l'ora di leggere le tue risposte!!
      Ricambio il bacio!

      Elimina
  3. Voglio farlo anche io questo tag!Molto molto carino :D
    Io amo con tutta me stessa l'inverno...E' così confortevole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sopratutto quando è possibile starsene al calduccio del camino ahahha

      Elimina
  4. Vedo di farlo prestissimo e lasciarti il link, ogni tanto fa bene non parlare di libri ma solo ogni tanto xD
    Ciliegie in primavera? Non c'è più religione lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe sì, la ciliegia è un frutto primaverile!! Per maggio solitamente ci sono già!

      Elimina
  5. Questo tag è troppo carino, lo dovrò fare anche io prima o poi :)
    Sai che penso anche io di non aver mai fatto tag non-librosi!? Devo rimediare :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il mio primo, però mi sono divertita a farlo!! Magari rimedierò pubblicandone anche degli altri!

      Elimina
  6. Ma che bello questa tag!! voglio farlo anche io!

    RispondiElimina
  7. Anche io adoro il Grinch e l'odore di foglie bagnate!**

    RispondiElimina
  8. Uh già, avevano taggato anche me tempo fa... la prossima settimana lo posto :-P

    RispondiElimina
  9. Ciao
    qua ho fatto il tag: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2014/11/tag-le-quattro-stagioni.html

    RispondiElimina
  10. adoro questo tag <3 voglio farlo anch'io *___*

    RispondiElimina
  11. Davvero molto carino questo tag! Prima o poi vorrei farlo anche io ^^ Non ho mai visto il Grinch, ci credi?

    RispondiElimina
  12. Ooooh che tag adorabile! *-*
    Lo ruberò sicuramente! *O*

    RispondiElimina
  13. Il tag è super carino, però devo ammettere che davanti a certe domande ero O.o
    Cioè interessa davvero a qualcuno sapere quante volte ci laviamo i capelli in inverno e perché esiste una stagione per tagliarli? XD
    Tra l'altro leggendo le tue risposte mi sono ricordata che amo anche l'ananas e il cocco. Ne vado pazza a dire il vero, ma non li ho associati all'estate perché li mangio tutto l'anno *pessima*
    P.s. Con gli ombrelli ho lo stesso orribile rapporto che hai tu. Sono tutti reduci di guerra dopo una giornata con me XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me alcune domande mi hanno lasciata un pò così ahahahhaha
      Comunque, poveri ombrelli!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.