Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, sono laureata in lingue e sto per laurearmi in Gestione dei rischi sociali. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 19 marzo 2015

Segnalazione: 'Testimone un cane e altri racconti' di Bonifacio Vincenzi

Buongiorno lettori! Oggi torno da voi con una nuova segnalazione di un autore italiano di cui vi ho già parlato diverse volte nel blog. Si tratta di Bonifacio Vincenzi, che oggi è tornato con una raccolta di racconti che, sono certa, attirerà l'attenzione di alcuni di voi! Inoltre, voglio dirvelo proprio spudoratamente, mi sono follemente innamorata della copertina! Cioè, guardate quanto è bello quel cagnetto!! 

Titolo: Testimone un cane e altri racconti
Autore: Bonifacio Vincenzi
Pagine: -
Prezzo: € 3,37
Editore: Panesi Edizioni

TramaUna donna scomparsa: Angela. Un indiziato: il marito. Gli inquirenti sono convinti che la donna sia stata uccisa. Non ci sono però testimoni né prove certe per risolvere il caso. Quello che gli inquirenti ignorano, però, è che la vittima e l’assassino non erano soli. C'era un testimone con loro, un testimone che ha visto tutto: il cane di Angela. Un testimone completamente inutile all'accusa. Nessun tribunale ne avrebbe mai tenuto conto. Nessun tribunale, ma non l’assassino! Nove racconti che parlano di amore, di un amore spesso malato, di un amore che non concede tregua, di un amore che non è più amore.


Siti utili:

L'autore:
Bonifacio Vincenzi è nato a Cerchiara di Calabria e attualmente vive a Francavilla Marittima (CS). In più di trent'anni di attività letteraria ha curato diverse antologie poetiche e ha collaborato a quotidiani, settimanali e riviste specializzate. Nel 1985 ha fondato Il Musagete – Istituto culturale della Calabria, nell’ambito del quale ha ideato diverse rassegne letterarie e di arte contemporanea. Ha fondato, inoltre, il Premio Letterario Nazionale di Calabria e Basilicata, il Premio Donna dell'anno e il Premio di lettura Hansel e Gretel. Dirige per Aljon Editrice la collana di poesia al femminile "Il roseto di Kisgas" e la collana di poesia "L'Agave". Con Panesi Edizioni ha pubblicato Shakira - Uno sguardo dal cuore (2014) e L'apprendista Babbo Natale (2014), anche nella versione inglese The Santa Claus Apprentice (2014).

Leggerete questa raccolta?

6 commenti:

  1. Ciao...sul mio blog c'è un regalo per te. Ciao. Alessandra
    http://lettereinliberta.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015.html

    RispondiElimina
  2. Ciao Ilenia! :D
    C'è un premio per te sul mio blog ;)

    RispondiElimina
  3. già la copertina mi conquista. Ciao.

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤