Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 2 aprile 2015

Breathtaking Cover #Marzo

Buongiorno lettori! Sembra incredibile, ma anche Marzo è finito! Mi sembra di aver postato giusto ieri la prima puntata di questa rubrica, invece ora siamo già ad Aprile e tra poco sarà Pasqua! Che roba, ragazzi! Mi piace questa rubrica perché adoro vedere quanti tipi diversi di copertine si inventano i grafici. Mi piace il fatto che siano tutte diverse tra loro, dalla più semplice alla più elaborata! Sopratutto mi piace il fatto che in questo modo metto in gioco anche le copertine un pò più 'bruttine' e non solo e sempre quelle ultra elaboratissime e bellissime che tutti inseriscono nelle  loro rubriche!
Questo mese ho letto tantissimi libri. Non so nemmeno io come ho fatto, sono piuttosto sorpresa (direi molto). Tra l'altro mi accorgo che è piuttosto difficile selezionare una cover mozzafiato! 

E' una rubrica a cadenza mensile, in cui metterò a confronto le copertine di tutti i libri che ho letto durante il mese e selezionerò quella che secondo me è la più bella. Anche voi potrete scegliere la vostra preferita!


 La cover del mese, tra queste, secondo me è...
Ho selezionato questa copertina perché mi da una bellissima sensazione: mi da un'immagine di amore e tranquillità. Adoro i colori perché, nonostante non siano i miei preferiti, sono messi vicino in un modo che, bho... mi ricorda una specie di tramonto dai colori scuri! Dovreste vedere come sono intensi dal vivo, sulla copertina lucida.
Inoltre, questa cover rispecchia appieno il contenuto del libro e voi sapete quanto io apprezzi questa cosa!

Qual é, secondo voi, la cover mozzafiato del mese?

25 commenti:

  1. Tutte molto belle! La mia preferita è quella di Caccia al tesoro nell'universo, con l'aurora boreale *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma, pensa che nemmeno avevo collegato fosse l'aurora boreale aahahah
      Sto proprio fuori!

      Elimina
  2. Io preferisco la cover di "La collezionista di lettere" :)

    RispondiElimina
  3. A me ispira, istintivamente, quella di "Le parole giuste"!
    Poi non so che è attinente al contenuto, perché quello mi manca :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma diciamo che quella è una cover che potrebbe andare bene per qualsiasi cosa ahah
      Non è che sia particolarmente elaborata, però piace anche a me! Anche se devo dirti che la tonalità dell'azzurro dal vivo è un po' diversa. Non sono riuscita a trovare un'immagine precisamente uguale!

      Elimina
  4. Tra quelle proposte trovo molto carina Le parole giuste , forse anonima rispetto al contenuto ma l'azzurro e gli uccellini creano un senso di tenerezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti svelo che inizialmente era la cover migliore per me. Poi però quella della Steel mi ha lasciato un qualcosa in più!

      Elimina
  5. Grazie per essere passata al Rifugio Ilenia buone festività pasquali a te!
    Spero che tu possa avere una Serena Pasqua di Pace.

    RispondiElimina
  6. Sono combattuta tra "Caccia al tesoro nell'universo" e "Le parole giuste"...diversissime ma entrambe hanno quel non so che di particolare! :)

    RispondiElimina
  7. "La collezionista di lettere" *____*

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto quella della Steel, ma preferisco la cover de Il mondo di cenere, mi piace la ragazza e lo sfondo, mi richiama a un mondo pieno di cenere svolazzante come neve :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che a me invece non piace moltissimo. Sono un po' stufa di queste cover tutte uguali con le ragazze in primo piano!

      Elimina
  9. Quella de Le parole giuste è carinissima :)

    RispondiElimina
  10. mi piace molto quella de Le parole giuste...

    RispondiElimina
  11. Quella che hai scelto tu è molto carina*-*, ma stavolta scelgo "Il mondo di cenere",mi ha colpita un po per i colori usati :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto a Rosa, a me tutte queste cover piene di ragazze iniziano ad annoiare ahahah

      Elimina
  12. ciao
    Buona Pasqua. Scelgo le parole giuste....mi piace molto. Bello il colore azzurro, mi piace la nuvola, gli uccelli.....trovo questa cover tenera.

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.