Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 13 aprile 2015

Segnalazione: 'LovemeLoveme' di Fabio Marcheselli

Buonasera lettori! Oggi torno con un secondo post per lasciare spazio ad un'altra delle segnalazioni arretrate e, sopratutto, per far sparire alla svelta dalla home quell'obbrobrio di 'Waterfall'! ahahah
Scherzi a parte, come ho detto sia nella pagina dei contatti, che nella pagina FB, sto cercando di ritagliare più tempo possibile per smaltire queste segnalazioni perciò, rieccomi qui a parlarvi, stavolta, di un noir tutto italiano!

Titolo: LovemeLoveme
Autore: Fabio Marcheselli
Pagine: 109
Prezzo: € 1,99
Editore: Lettere Animate

Trama: Alice, alias Lovemeloveme, ha diciassette anni e l’ingenuità di credere di poter vivere  il suo primo amore come se fosse dentro una favola, nonostante la sua emotività sia intrappolata dentro un viaggio coast to coast tra paura di soffrire e voglia di amare. Tomas alias De Mill Klein, invece, è leader indiscusso del “branco”, affascinante e cinico. All’inizio tutto appare colorito e incasinato proprio come un murales, ma il loro amore è un amore scaleno che presto condurrà Alice in un vortice di dolore e a un epilogo in cui ogni aspettativa adolescenziale verrà spezzata.  La storia si sviluppa e si intreccia tra passato (ieri), in cui vengono narrate le dinamiche relazionali e i disagi dei protagonisti e presente (oggi), in cui le indagini fanno il loro corso attraverso le abilità dell’ispettore Anedonia e del suo collaboratore Vitale, agli antipodi oltre che per il nome, per intuito professionale e per elementi  caratteriali.

Siti utili:
Amazon
BookRepublic

L'autore:
Fabio Marcheselli è nato e vive a Bologna. Psicologo forense è perito per il Tribunale di Bologna. Autore di pubblicazioni e contribuiti scientifici. LovemeLoveme è il suo primo romanzo.

Siete interessati a questo romanzo?

2 commenti:

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤