Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

domenica 14 giugno 2015

Segnalazione: 'Derioma' di Antonio Polosa

Buongiorno e buona domenica lettori!! Oggi sono qui con voi per lasciarvi una nuova segnalazione. Vi parlo dell'ultima opera uscita dalla mente di Antonio Polosa, autore di cui avevo letto il romanzo 'Gheler L'esploratore: Il legame dei Draghi'.

Titolo: Derioma
Autore: Antonio  Polosa
Pagine: 364
Prezzo: € 0,99
Editore: Autopubblicato

TramaIl Derioma è un'essenza nata dall'odio e dal rancore delle vittime della grande guerra, e sta dando la caccia a tutti i vassalli dell'imperatore, estinguendone persino la progenie. Dinanzi al suo potere distruttivo, Gemma, figlia di Re Erasmo, è costretta a una disperata fuga in compagnia del cavaliere errante Arturo che ha già trasformato la sua favola in un incubo e di un ambiguo viandante che le donerà invece una nuova speranza di salvezza; l'amore. L'unico modo per sfuggire alla caccia del Derioma è non provare i sentimenti di cui esso è pregno. Eppure, ancora una volta, Arturo trasformerà quella fiaba in un incubo che li condurrà attraverso mondi sempre diversi, sempre sull'orlo della distruzione e della rovina a causa della spietata caccia del Derioma. E persino i loro ricordi cambieranno, la loro identità, il loro carattere; i loro nomi. Gemma e Arturo, Adele e Nathan; cosa è reale? Che cos'è davvero il Derioma? Qual è la loro vera identità? Forse il vero Nathan è in coma e sta sognando, forse addirittura la stessa Gemma, la stessa Adele non è altro che un'immagine della sua mente. Come quando ci svegliamo piangendo perché è accaduto qualcosa di brutto nei nostri sogni, qualcosa di irreale a livello materiale ma reale nei sentimenti. Forse quello è tutto un gioco, una falsa realtà dedita a nascondere l'ennesimo mondo in rovina. Il nostro. 


Sito utile:

Note dell'autore:
-Derioma è molte cose. È un esperimento, è una genesi, è un viaggio, è un inno e un dono a chi scrive e a chi legge. Un viaggio un po' personale attraverso i generi letterari che compongono il romanzo ma anche un viaggio impersonale affrontato da due protagonisti sempre diversi tra loro. 
-L'Io più umano, più spontaneo vive nei sogni, quelli privi d'incoscienza, quelli a cui tutti noi affidiamo sempre la nostra vita. 
-Se il potere di un Dio è quello di creare e distruggere mondi e vita, allora chi scrive -  e in particolare chi scrive Fantasy - può liberamente definirsi tale. E se il potere del Destino è quello di far proseguire la vita, il tempo e la storia, allora ecco che ne emerge il ruolo del lettore.

Siete incuriositi?

9 commenti:

  1. Oh mio dio. Ilenia, la grafica.
    LA GRAFICA.
    Spettacolare, la sto amando troppo! Quante cose mi sono persa, complimenti davvero

    Carine le note dell'autore, il libro non lo conoscevo ma non sembra male :)

    RispondiElimina
  2. Carino questo libro Ilenia .... non ne avevo ancora sentito parlare.
    Ottima la Cover davvero bellissima e attraente.
    Mi ispira questo libro
    Un saluto buon lunedì e migliore settimana appena iniziata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta che ti ispiri!
      Buona settimana!

      Elimina
  3. Ciao!!!
    Meravigliosa la cover e bella trama.... mi sa che lo leggerò!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao!!!
    Meravigliosa la cover e bella trama.... mi sa che lo leggerò!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)