Buongiorno lettori! Come state? Io tutto apposto, a parte la solita ansia che è ormai parte di me e un improvviso blocco del lettore.
Oggi vi propongo un nuovo tag che, pensate, è il
sessantasettesimo che pubblico nel blog (sì, ieri pomeriggio mi sono messa a contarli come scusa per non leggere controvoglia). Questo è stato creato da
Giusy e lo ho scovato grazie a
Jessica che è stata così gentile da taggarmi. In realtà avrei un sacco di tag da fare in cui sono stata taggata da secoli, ma questo qui è stato pubblicato per un'occasione speciale (il primo anno del suo blog), quindi ho deciso di farlo subito!
Ammettilo. Ti è capitato almeno una volta di ballare in quel modo ridicolo per qualche scena in un libro. Di che libro si tratta?
Difficile! Sicuramente ho sclerato per qualche scena, ma al momento non mi viene in mente niente in particolare. Solitamente ballo più quando finisco libri che mi hanno stufata, che per scene precise ahahah
Durante la lettura di un libro ti è per caso entrata nell'occhio una zampa di elefante procurandoti un fiume di lacrime inarrestabile?
Ahahahah, sì, lo ammetto. Si tratta sempre di 'Io e Dewey'. Me ne stavo bella tranquilla sul divano quando, raggiunta la parte finale del libro, ho iniziato a piangere in maniera inarrestabile. Giuro, sembrava mi fosse successo chissà cosa, invece mi ero solo commossa!
Dopo quella volta non ho più trovato un libro che mi facesse questo effetto.
Hai appena terminato un libro/serie che avresti voluto non finisse mai.
Come sapete adoro fare le maratone di libri, quindi quando ne concludo uno non mi dispero troppo. Però questa cosa di dispiacermi succede anche a me e non posso fermarla.
Ad esempio, quando ho concluso 'La Prescelta e l'Erede' della Carey, mi sono disperata, perché sapevo che prima di poter leggere l'ultimo libro della serie avrei dovuto attendere parecchio.
Sei una libreria e per caso incontri quel personaggio che, se gli cadesse addosso una libreria, saresti dispiaciuta per i poveri libri che hanno dovuto subire il trauma. Chi è questo simpaticone?
Oh mamma, sicuramente Dubhe de 'Le guerre del Mondo Emerso'. Avrei tanto desiderato che morisse.
Un bel respiro e.. Proviamo a finire quel maledetto libro! Quale libro hai avuto fatica a finire o hai abbandonato direttamente a metà?
Come sapete, recentemente ho abbandonato 'Le cronache di Narnia' che ho trovato una noia davvero mortale ed infinita. Non so se e quando le riprenderò.
Sta per uscire un libro che tanto aspettavi in libreria... Qual é?
In realtà non ho libri che attendo follemente (a parte quello di una serie interrotta), perché mi faccio spesso guidare dall'istinto e dal caso. (Eh sì, lo so cosa state pensando: ho molti aspetti da lettrice che non combaciano con la norma). Però sono stata davvero contenta quando ho saputo che avrebbero pubblicato 'World After', mentre ora attendo con piacere il seguito di 'Albion' di Bianca Marconero.
Quale personaggio vi ha fatto pensare le dolci paroline che dice il tenero gattone?
Wah, mi viene subito in mente la protagonista de 'Le streghe di Astor High'. Devo ancora capire perché cavolo insegnava incantesimi per cambiarsi d'abito a ragazzini che stavano per andare in guerra! Mamma mia, la demenza!
Il libro che hai letto non è finito come speravi e tu sei incavolata nera.
Ahahahaha, sì, quella è precisamente la mia espressione! Meglio starmi lontana quando mi succede una cosa simile!
Ad esempio quando ho letto il finale de 'Il Profumo' di Suskind (che oltre a non essere come immaginavo, è anche orribile) ho rischiato di diventare scema dall'indignazione!
Ovviamente io taggo chiunque abbia voglia di fare questo giochino!
Attendo i vostri link per curiosare!
ps.: non trovate anche voi le gif 3 e 6 estremamente divertenti?