Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

martedì 1 settembre 2015

New entries #14

Buooongiorno lettori! Oggi inizia un nuovo, intenso mese e io sono triste, triste, triste, triste. L'idea di rivedere Gennaro a Natale mi stringe il petto in una morsa! Comunque, non penso vi interessi (anche se, mi dispiace, probabilmente dovrete sorbirvi questa solfa ancora per un poco!) e quindi cambio argomento!
Dopo più di un mese, torno con questa rubrica presentandovi gli ultimi ingressi nella mia libreria! Come al solito, scusate per la foto non proprio perfetta!

- 'Non voglio essere famosa!!' di Elena Depaoli;
- 'Piccola dea' di Rufi Thorpe;
- 'La macchina della felicità' di Flavio Insinna;
- 'Il mistero dei libri antichi' di T.R.Williams;
- 'Scritto nel Sangue' di Andrea Alfonso;
- 'Quattro amiche e un paio di jeans (saga)' di Ann Brashares;
- 'La magia delle cose perse e ritrovate' di Brooke Davis.

Direi di cominciare dai quattro libri che compongono la serie 'Quattro amiche e un paio di jeans' che, da quando ha scovato casualmente in tv il film, mia sorella ha desiderato e ridesiderato. Alla fine mia madre le ha trovato i libri usati in ottime condizioni, che ha pagato davvero pochissimo per la felicità di tutti quanti!
Altri acquisti di mia madre sono 'Il mistero dei libri antichi' che mi ispira un sacco (anche se ora se lo sta leggendo lei, quindi è off limits per il momento!) e 'La macchina della felicità', altro libro che mi attrae molto, perché il modo in cui ragiona Insinna mi fa sempre sorridere. Il primo lo ha trovato a un prezzo stracciato al supermercato, mentre il secondo lo ha comprato usato. Insomma, il naso per gli affari librosi ce l'ha tutto lei!!
Infine, 'La magia delle cose perse e ritrovate' e 'Piccola dea' li ho vinti a due giveaway, mentre 'Scritto nel Sangue' e 'Non voglio essere famosa!!', me li hanno spediti rispettivamente l'autore e la casa editrice!

Cosa ne pensate? 

45 commenti:

  1. Bentornata cara :-* capisco la tua tristezza, è due mesi che non vedo il mio "lui" e già sto impazzendo. Ma quando finiscono ste vacanze?
    Pochi libri o.o sei sempre sommersa di nuove entrate, beata te!
    Io l'unico che ho di questi libri è il primo della serie "Quattro amiche e un paio di jeans", mi era piaciuto molto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri! Non sapevo della tua situazione!!
      Comunque, sono i libri di praticamente tre mesi, quindi se ci pensi non sono poi così tanti, poteva essere peggio ahahah

      Elimina
  2. Vedrai che Natale arriverà prima di quanto immagini ^-^

    RispondiElimina
  3. Vedrai che non farai nemmeno in tempo a terminare questi nuovi libri che sarai di nuovo tra le braccia di Gennaro, dai che Natale è proprio dietro l'angolo :)
    Buone letture cara. Un mega abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Bentornata Ile! E spero che il tempo passi presto! ^^
    "Non voglio essere famosa" l'ho letto. E' un po' troppo breve, però è carino!
    "La magia delle cose perse e ritrovate" vorrei leggerlo, ma ancora sono indecisa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, speriamo!
      'Non voglio essere famosa' lo ho iniziato ieri, ma non lo ho ancora proseguito, mentre l'altro diciamo che non era nei miei pensieri. L'ho vinto perché le altre premiate lo avevano lasciato per ultimo. Credo comunque che gli darò una possibilità!

      Elimina
  5. Bentornata! La serie di Quattro amiche e un paio di jeans deve essere davvero carina, mi ricordo di aver visto il primo film e mi era piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che me lo avevano prestato il primo anno di liceo, ma non l'avevo letto. Magari ora che abbiamo la serie anche io ci farò un pensiero!

      Elimina
  6. Quattro amiche e un paio di jeeeeeans! Non ho mai letto i libri ma il film è così caruccio! xD

    RispondiElimina
  7. Ciaoo!! Bentornata!!!! Vedrai, fa presto ad arrivare Natale!!! Mancano pochi mesi:-)

    RispondiElimina
  8. Bentornata Ilenia :) Quante belle entrate, i libri della Brashares voglio leggerli da una vita ma non mi sono mai decisa xD

    RispondiElimina
  9. Ciao Ile!!!! Bentornata ^__^
    Quante bellissime entrate questo mese, tra tutti mi ispira moltissimo La magia delle cose perse e ritrovate!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sopratutto di Luglio, ma non ho avuto un momento per fotografarle!

      Elimina
  10. Ciao Ilenia! Ben ritrovataaa :* Tra le tue nuove entrate mi incuriosisce solo Scritto nel Sangue ^^

    RispondiElimina
  11. Mi dispiace tu debba vedere il tuo ragazzo tra così tanto tempo...capisco come ti senti :(
    Però tutti questi libri ti faranno di certo compagnia! La serie di "Quattro amiche e un paio di jeans" credo di averla letta alle medie e me n'ero innamorata! Mi pare di ricordare che i primi due libri siano i migliori, ma non vorrei sbagliarmi, è passato abbastanza tempo da quando li ho letti ;)
    Mi ispira molto "La magia delle cose perse e ritrovate", voglio proprio sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh.. Ma l'importante è rimanere convinti e si va avanti <3
      Chissà, magari anche io prima o poi le darò una possibilità!!

      Elimina
  12. Ciao Ile! Ora sei anche nella blogosfera!!!
    Vedrai che passerà presto il tempo e sarai di nuovo tra le braccia di Gennaro <3

    RispondiElimina
  13. Ciao! Io conosco di questi libri solo Quattro amiche e un paio di jeans, ho visto tantissime volte i film e che adoro e ho letto uno dei libri, devo cercare di comprare gli altri così avrò la saga completa e li leggerò tutti in ordine :)

    RispondiElimina
  14. Quattro amiche e un paio di jeans l'ho letto quando avevo 14 anni! Me lo ricordo ancora!

    RispondiElimina
  15. Quattro amiche e un paio di jeans, oddio quanti ricordi, il film è strabello, i libri non so dirti.. Fammi sapere come sono! :)

    RispondiElimina
  16. Bentornata! Che ricordi, la saga di "Quattro amiche e un paio di jeans", lessi tutti e 4 i libri in un paio di settimane quando avevo 14 anni :') "Piccola dea" è in wishlist e aspetta il suo momento!

    RispondiElimina
  17. Su, su Ile, dicembre arriverà in un battibaleno!! Io quando ero in Spagna per l'erasmus sopravvivevo solo grazie a Skype, pensa alle storie a distanza anni e anni fa, quando al massimo c'era il telefono fisso a casa e le lettere! Che strazio!!!

    Che bei libri, quelli che mi incuriosiscono di più sono i due vinti ai Giveaway e il libro di Insinna!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma, questo sì. Mi ritengo fortunata di averlo conosciuto in questa epoca! ahahah

      Elimina
  18. Bentornata ♡
    La serie Quattro amiche e un paio di jeans la vorrei anch'io *_* ho adorato i film e ogni volta che lo danno alla tv non posso fare a meno che riguardarli (e piangere çwç)!

    RispondiElimina
  19. Ciao! Bottino ricco :-) Da "Quattro amiche e un paio di jeans" devono aver tratto un film, davvero carino tra l'altro; "Piccola dea" mi ispira un sacco, ho letto recensioni positive, devo procurarmelo ;-)

    RispondiElimina
  20. Ciao
    Di Quattro amiche e un paio di jeans ricordo di aver visto il film e mi era piaciuto. Buona lettura e complimenti anche a tua mamma per la scelta dei libri.

    RispondiElimina
  21. Ho letto la magia delle cose perse e ritrovate. La copertina (un'immagine tenera e spensierata) in questo caso trae in inganno, è un libro un po deprimente, bello, ma un pochino angosciante. Almeno per me lo è stato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Non me l'aspettavo.. Non mi piace quando le copertine non rispecchiano il libro!!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.