Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 16 novembre 2015

Link Party: Guess the Books!

Buongiorno lettori e buon inizio settimana! Nel weekend siamo stati tutti colpiti dall'assurdità della situazione francese. Personalmente mi ha messo abbastanza paura e una grande tristezza, pensare che nel 2015 stiamo tornando alla guerra tra Oriente e Occidente.
Comunque.. non è di questo che voglio parlarvi oggi, perché già sabato e domenica ne abbiamo sentito parlare in quantità e non penso serva farlo ancora, in questa sede.
Ciò che oggi voglio proporvi è, al contrario, un'attività molto simpatica che è stata ideata da Jessica e che sta facendo il giro di Blogger ormai da quasi un mese. Si tratta di un party davvero particolare e qui di seguito vi copio le regole e vi propongo il mio indovinello.



Per partecipare dovete assolutamente: 
1- Diventare follower di Loving Books. Se risultate già iscritti e non vi compaiono gli ultimi post nonostante risultate già followers dovete disiscrivervi e iscrivervi di nuovo. Questa è una delle regole importanti. Considerando che mi iscriverò ai vostri blog, leggendo i post e commentando, non mi pare un grosso sforzo da fare, servono pochissimi secondi;
2 - Una volta che avete indovinato il titolo del libro dovete per prima cosa ricambiare il follow di chi ha partecipato prima di voi e viceversa;
3 - Pubblicare sul proprio blog il link party ricopiando il post per intero;
4 - Inserire la cover da far indovinare;
5 - Inserire il link del post nell'evento di Facebook. Ho deciso che per seguire meglio il link party di creare un evento su facebook in modo e maniera di seguire meglio le tappe sparse sui vari blog e aggiornare il post di volta in volta con tutti i blog partecipanti, così per chi vuole provare ad indovinare il libro ha la possibilità di tenersi aggiornato. Chiedo quindi cortesemente a tutti di postare lì i vari link ogni volta che si creano i post.
** Se non avete un profilo Facebook mandatemi una mail al mio indirizzo di posta elettronica che vi inserirò io il link del vostro post sull'evento: jess_89_kp@hotmail.it **


BLOG PARTECIPANTI:
15 - Raggy
19 - Uno scaffale pieno di libri
20 - Libri di cristallo

Ecco il libro da indovinare:
Purtroppo l'immagine è venuta un po' sfocata (si vede che non sono proprio capace con queste cose, eh?), però dai, è semplice!

Non vedo l'ora di scoprire chi sarà il prossimo ad indovinare il libro misterioso!

16 commenti:

  1. Ma questa è facile. Si vede che è una rivista dello shampoo pantene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti prego, mi sono piegata in due dal ridere ahahahah

      Elimina
  2. E' Paranormalmente di Kiersten White!

    RispondiElimina
  3. Incredibile come io arrivi sempre tardi a questo link party D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono stata fortunata perché ho beccato una tappa dopo tempo dalla pubblicazione, però nessuno aveva indovinato!!

      Elimina
  4. Ahah questa non l'avrei indovinata!! ^_^
    Dai Nora, non ti scoraggiare, anche io ho inseguito il post prima di riuscire a commentare per prima!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si dai, avremo tutti la nostra occasione v.v

      Elimina
  5. Arrivo tardi, ma la cover l'avrei saputa indovinare. :-D

    RispondiElimina
  6. Sono in ritardo anch'io, ma qui non ci sarei arrivata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà ho scelto questo libro proprio perché pensavo fosse meno conosciuto e che il gioco sarebbe durato un pochino di più, però Alexis mi ha fregata subito ahah

      Elimina
  7. ahahhaah vabbè non parteciperò mai io proprio arrivo sempre in SUPER RITARDO...hahhaha

    RispondiElimina
  8. io non l'avrei mai indovinata. Trovo questo link party sempre più interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Susy!
      Sono contenta che ti piaccia, Jessica ha avuto un'idea davvero originale!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)