Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 29 aprile 2016

Breathtaking cover #Aprile

Buongiorno lettori! Un altro mese se ne va e, con lui, la speranza di riuscire a leggere taaaaanti libri in questo Aprile! Alla fine sono riuscita a leggerne solo tre, ma se ci pensate è sempre meglio che nei mesi scorsi, in cui ne leggevo due ahahhaah

E' una rubrica a cadenza mensile, in cui metterò a confronto le copertine di tutti i libri che ho letto durante il mese e selezionerò quella che secondo me è la più bella. Anche voi potrete scegliere la vostra preferita!


La cover del mese, tra queste, secondo me è...
Il dubbio ricadeva tra 'Il sangue di Marklant' e questa qui. Entrambe mi piacciono molto, ma 'Il segreto del vicolo della serpre' dal vivo fa un effetto bellissimo. La copertina è lucidissima e liscissima, mentre la porta in primo piano fa un effetto come di 'impastato' (non saprei bene come esprimere la cosa in realtà). Inoltre il colore mi piace tantissimo, quindi non ho potuto scegliere altro se non lei!!!

Qual é, secondo voi, la cover mozzafiato del mese?

32 commenti:

  1. Anche a me piace molto la copertina de Il segreto del vicolo della serpe; la trovo evocativa!

    RispondiElimina
  2. 'Il segreto del vicolo della serpre', scelgo anch'io questa cover. Veramente molto bella. Mi piace

    RispondiElimina
  3. A me invece piace un sacco Il sangue dei Marklant, trovo affascinante del bianco con il rosso sangue sul pugnale *_*

    RispondiElimina
  4. Io sono d'accordo con la tua scelta *-* Il sangue di Mark Lant ha anch'esso una copertina bellissima, mentre quella di Ogni tuo desiderio è un ordine, bastardo non mi piace molto perché preferisco quelle senza persone in primo piano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella del libro della Storm personalmente la trovo pessima. Nemmeno a me piacciono le copertine con i primi piani!

      Elimina
  5. La tua scelta è perfetta:)

    RispondiElimina
  6. Anche per me quella che hai scelto tu è molto bella **

    RispondiElimina
  7. Anche io sono in dubbio tra "Il sangue di Marklant" e "Il segreto del vicolo della serpe". Quelle della Newton con la facciona di una modella in posa plastica non mi piacciono XD

    RispondiElimina
  8. Anche per me la tua scelta è identica alla mia!!

    RispondiElimina
  9. Siete state tutte veramente gentili!😊 Spero anche nella vostra lettura, buon fine settimana. Luisa
    www.luisamazzocchi.com

    RispondiElimina
  10. Siete state tutte veramente gentili!😊 Spero anche nella vostra lettura, buon fine settimana. Luisa
    www.luisamazzocchi.com

    RispondiElimina
  11. Io preferisco invece quella de "Il sangue di Marklant", dalla prima volta che l'ho visto ne sono rimasta affascinata *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto affascinante in effetti, anche se secondo me non è evocativa come quella della Mazzocchi!!!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.