Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 1 giugno 2016

Currently Reading - Cosa leggo? #4

Buongiorno lettori!! Questa settimana il www salta perché essendo stata dal mio fidanzato non ho letto nulla e in questi pochi giorni della nuova settimana in cui ero a casa ho perlopiù studiato, quindi oggi torno con questa rubrica presa in prestito da Jessica che mi piace davvero tanto. Devo ammettere che Currently Reading sta diventando una delle mie rubriche preferite, insieme al www!

CURRENTLY READING:
'Ritorno alle Origini' di Chiara De Martin
pagina 200 di 525
- Il Sigillo di Aniox #1 -
Testo: l'autrice ha una scrittura semplice che mi piace molto, anche se ci sono alcuni refusi nel testo. In generale mi piace il modo in cui Chiara descrive la storia e gli ambienti.
Protagonista: Rut è una ragazzina molto particolare ed ha un carattere davvero forte, anche se a volte mi sembra che si stia riprendendo un po' troppo velocemente dal trauma che ha subito. 
Jack è un ragazzo che mi piace molto, con le sue idee sull'amore e la sua forza d'animo.
Altri personaggi: Indubbiamente ci sono molta curiosità e molti sentimenti contrastanti sia per quanto riguarda la famiglia di Rut che il cattivo della situazione, che non ho ancora avuto occasione di conoscere. Il personaggio che più mi preoccupa, però, è Sara, la sorella di Jack. Secondo me ha qualcosa da nascondere.
Voto: Per il momento non posso ancora orientarmi, dato che sono a meno di metà libro, ma a questa parte darei tranquillamente un 4/5. Ovviamente ora dipende tutto dal resto della storia!

Voi avete letto questo libro? Cosa ne pensate?
Se non lo avete letto, vi incuriosisce? Fatemi sapere!

12 commenti:

  1. Condivido in pieno tutto ciò che hai detto! Io sono quasi alla fine della saga, mi manca il terzo.
    Aspetto il tuo giudizio finale :)

    RispondiElimina
  2. A quest'ora quella fetta di torta mi sta facendo venire una fame!! Il libro non lo conosco: la copertina è molto carina ma i refusi... >_< Mi infastidiscono tantissimo, mi fanno proprio perdere il gusto della lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahahahaah a me il ricordo di quella torta mi fa venire fame a qualsiasi ora!!
      Comunque i refusi non sono così tanti. Solo a volte capita che manchi una lettera o che magari l'articolo sia singolare e la parola plurale, ma alla fin fine non ne ho trovati di eccessivi per il momento. Giusto qualcuno!

      Elimina
  3. Bello bello bello!! Io dovrei leggere il secondo ^^" aspetta già da un po' nella mia libreria, mi hai fatto venire voglia!

    RispondiElimina
  4. Mi ispira parecchio questo romanzo lo aggiungo subito in WL!;)

    RispondiElimina
  5. Sembra un libro carino! ^^

    P.s: Quella fetta di torta al cioccolato! *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è! Se vuoi leggere la recensione la trovi nell'apposita sezione del blog!

      ps.: la torta sta facendo furore ahahhaha

      Elimina
  6. Bella questa rubrica! È molto bello anche questo libro!;)

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.