Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

domenica 3 luglio 2016

Breathtaking cover #Giugno

Buongiorno carissimi e buona domenica! In questi giorni sono molto assente sia qui nel blog che nella blogosfera, quindi mi scuso con tutti voi! A metà luglio, per fortuna, finirò la sessione d'esami, quindi poi sarò sicuramente più attiva!
Oggi torno da voi con questa rubrica mensile e stavolta ho un bel po' di copertine da mostrarvi e tra cui farvi scegliere. Sono molto soddisfatta di come è andato Giugno sotto il punto di vista letture. E' la prima volta in questo 2016 che leggo così tanto!

E' una rubrica a cadenza mensile, in cui metterò a confronto le copertine di tutti i libri che ho letto durante il mese e selezionerò quella che secondo me è la più bella. Anche voi potrete scegliere la vostra preferita!


La cover mozzafiato del mese, tra queste, secondo me è...
E' stato abbastanza difficile scegliere una copertina questo mese, perché bene o male tutti i libri che ho letto hanno una cover che mi sembra carina. Non posso dire di avere una cover che non mi sia piaciuta questo mese, quindi sono soddisfatta ed ho deciso di basare la mia scelta su un requisito specifico. Per questo motivo, alla fine ho optato per 'P.S. Ti amo ancora' per il semplice fatto che, al contrario delle altre, mi ispira tanta tenerezza e la sensazione che mi dona è in completa sintonia con la sensazione che mi ha dato il libro. Inoltre mi piacciono molto i colori chiari usati e lo stile tondeggiante della scritta.

Qual é, secondo voi, la cover mozzafiato del mese?

12 commenti:

  1. condivido la tua scelta!!! però anche i regni del fuoco è caruccia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' carina, ma secondo me non dona la stessa sensazione!

      Elimina
  2. Fra quelle si si e' la piu' carina condivido ^_^

    RispondiElimina
  3. concordo con Angela anche a me piaceva molto i regni dei fuochi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel draghetto sta rubando molti cuori ahahahah

      Elimina
  4. Concordo con la tua scelta e le tue motivazioni. Tra le altre salverei solo quella del bruco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono alcune che mi piaciucchiano, ma questa le batteva tutte!

      Elimina
  5. Anche io avrei scelto quella della Han anche se "Il cuore buio" non mi dispiaceva per niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno a me, infatti ero indecisa se inserirle tutte e due! Però poi ho optato per la Han prendendo in considerazione le emozioni che mi dona la copertina.

      Elimina
  6. ciao
    io dico il sigillo di Aniox, mi piace il colore e la grafica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore piace tanto anche a me, come sai amo il rosso!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)