Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 29 settembre 2016

Consigli in famiglia #4 - 'Giuro che non mi sposo' e 'Un cammello tra i canguri'

Buongiorno lettori e bentornati nel blog! Ieri ho ripreso le lezioni all'università, quindi penso che dopo questa settimana (per cui ho anticipatamente preparato qualche post) non riuscirò più a pubblicare tutti i giorni qualcosa. Anche se, ovviamente, farò del mio meglio per riuscirci!
Oggi torno da voi con una nuova puntata di Consigli in famiglia, la rubrica attraverso la quale ho deciso di dare spazio a mia madre e mia sorella!

E' una rubrica a cadenza mensile ideata da me in cui, ad ogni puntata, vi presento un libro consigliato da mia madre e uno da mia sorella

Mia sorella consiglia...
Titolo: Giuro che non mi sposo
Autore: Elizabeth Gilbert
Pagine: 368
Prezzo: € 9,00
Editore: Rizzoli

Lo consiglia perché: Era molto curiosa di leggere il seguito di 'Mangia prega ama' e con questo libro ha fatto un nuovo viaggio nel mondo che le ha permesso di conoscere le varie tradizioni dei matrimoni. E' stato molto interessante. [Voto: 4/5]

Mia madre consiglia...
Titolo: Un cammello tra i canguri
Autore: Cristina Cappa Legora
Pagine: 192
Prezzo: -
Editore: DeAgostini

Lo consiglia perché: E' un libro allegro e scorrevole, che ti permette di capire una cosa molto importante: se davvero vuoi fare qualcosa, con un po' di impegno puoi riuscirci. [voto: 4/5]

Conoscevate questi libri?

2 commenti:

  1. Ciao Ile, mi hai ricordato mangia prega Ama, ho visto il film tempo fa ma ho sempre voluto leggere il libro ^_^

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.