Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 31 dicembre 2016

Breathtaking cover #Dicembre

Buongiorno lettori! Oggi è il 31 Dicembre (ma va? Davvero? Non lo sapevamo!) e onestamente sono allibita perché quest'anno è passato molto velocemente. Per un certo verso sono contenta perché per me non è stato per niente un buon anno e sono felice di lasciarmelo alle spalle. Non dirò cose come: sono sicura che il 2017 mi porterà tantissime gioie!, perché onestamente non prevedo il futuro e non mi do tante illusioni ahahahha spero soltanto che sarà un anno migliore di questo 2016, perché è stato in assoluto uno dei peggiori della mia vita! 
Comunque sia, visto che oltre all'anno sta finendo anche il mese, oggi sono qui per mostrarvi le copertine dei libri che ho letto nell'unica settimana libera che ho avuto in questo Dicembre e per scegliere la migliore!

E' una rubrica a cadenza mensile, in cui metterò a confronto le copertine di tutti i libri che ho letto durante il mese e selezionerò quella che secondo me è la più bella. Anche voi potrete scegliere la vostra preferita


La cover mozzafiato del mese, tra queste, secondo me è...
Okay, per prima cosa devo dire che questo mese non ce l'ho fatta a scegliere una copertina soltanto perché queste due mi facevano gli occhietti ed entrambe mi pregavano di essere scelte come più belle del mese e.. insomma, come potevo non ascoltarle?!?!
Va bene, la smetto, la verità è che io sono letteralmente innamorata di entrambe le cover. Quella di 'Fangirl' emana una dolcezza assoluta ed adoro l'idea di lasciare i due personaggi in ombra, invece di fare la solita scelta delle persone dettagliate in copertina. Inoltre, mi piacciono tantissimo i colori scelti e il titolo rosa pallido mi fa impazzire, lo amo! Mi piacciono anche il font con cui è stato scritto e il fatto che si intreccia a quello splendido albero sullo sfondo!
Passando a 'La Principessa perduta', il motivo per cui la ho scelta è che mi piace molto il soggetto sulla copertina. Trovo il drago davvero ipnotizzante ed il suo colore intenso mi piace da morire. Dal vivo, poi, è ancora meglio perché è anche lucido e sembra voler uscire dalla copertina da un momento all'altro. Mi piace sopratutto il fatto che sia una cover totalmente diversa da tutte quelle che si vedono in giro negli ultimi tempi: è originale e, sopratutto, da spazio alla fantasia.

Qual é, secondo voi, la cover mozzafiato del mese?
Approfitto di questo post per augurare a tutti un buonissimo nuovo anno!

11 commenti:

  1. La cover di "La principessa perduta" è stupenda! Andrò a leggere la trama.
    PS: Buon anno :)

    RispondiElimina
  2. La cover di Fangirl è semplicemente stupenda, ma devo ammettere che ho un debole per le copertine Fantasy e questa de La Principessa Perduta è davvero bellissima! Ottime scelte!
    Tanti auguri per uno stupendo anno nuovo!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
  3. ciao
    buon anno.
    I regni del fuoco è la mia cover preferita.

    RispondiElimina
  4. Ciao Ilenia e Buonissimo Anno Nuovo appena iniziato !
    La mia preferita tra le cover è come Robby I Regni del Fuoco - è davvero bellissima
    Buona serata

    RispondiElimina
  5. In order to get the best picture of the Rolex replica state of the microbrand landscape heading into 2020, aBlogtoWatch owner, publisher, and editor-in-chief Ariel Adams sat down with replica orologi diverse marques displaying at MicroLUX Chicago 2019 for a series of rolex falsi in-depth interviews exploring a broad range of topics surrounding the present and future of the industry, including representatives from Monta, Techne imitazioni rolex Siduna, Aloha Watches, AXIA Time, Ultramarine, SWC, S&B, TWELF-X, Farr & Swit, and Whatsonthewrist. Discover a new favorite microbrand replica orologi rolex siti sicuri or dive deeper into an existing favorite by checking out the playlist of interviews on YouTube today!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.