Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 6 febbraio 2017

Breathtaking cover #Gennaio

Buongiorno lettori e buon inizio settimana! Gennaio è stato un mese davvero pieno di post e, tra una cosa e un'altra, non sono riuscita a pubblicare come sempre questa rubrica negli ultimi giorni del mese. Per questo motivo, ho deciso di posticiparla un po' e pubblicarla oggi, anche se siamo già a Febbraio! 
Quest'anno sono partita molto bene con le letture e sono contenta, perché l'anno scorso ho letto pochissimi libri e ne ho bocciati la maggior parte. Spero che questo 2017 si riveli un buon anno almeno per la lettura e, tra l'altro, ho intenzione di leggere sopratutto molti degli arretrati che mi aspettano sugli scaffali da mesi o anni... quindi vi troverete molti titoli un po' più vecchiarelli, ma secondo me sempre interessanti!
Ora, dopo tutta questa sbobinatura, vi lascio finalmente alla scelta della cover migliore del mese di Gennaio!

E' una rubrica a cadenza mensile, in cui metterò a confronto le copertine di tutti i libri che ho letto durante il mese e selezionerò quella che secondo me è la più bella. Anche voi potrete scegliere la vostra preferita


La cover mozzafiato del mese, secondo me, tra queste è...
Allora.. Come potete ben immaginare, la scelta questo mese è stata davvero ardua perché non è che ci siano copertine particolarmente belle tra quelle dei libri che ho letto a Gennaio. 
Alla fine dei conti, ho deciso di optare per quella de 'I masnadieri' perché tra le cinque è quella senza dubbio più elaborata e che mi lascia la sensazione di essere la copertina giusta per il libro giusto. Mi piacciono i toni utilizzati ed apprezzo il fatto che sia stata utilizzata una scena dell'opera. 
Mi scuso se la copertina è un po' sgranata, ma purtroppo non ne ho trovate di migliori in giro per internet!

Qual é, secondo voi, la cover mozzafiato del mese?

2 commenti:

  1. concordo con te sulla cover del mese. è anche la mia preferita. le altre sono troppo "asciutte" se mi passi il termine :)

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.