Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 22 settembre 2017

New entries #2

Buongiorno lettori! Mi sono resa conto che quest'anno ho pubblicato un solo post per farvi vedere le ultime entrate librose e sono tipo rimasta shockata. Oggi cerco di rimediare facendovi vedere alcuni degli ultimi volumi che sono entrati a far parte della mia libreria.
In realtà, negli ultimi giorni ho ricevuto altri libri perché è stato il mio compleanno, ma ho deciso di farveli vedere più avanti per poter creare un'altra puntata di questa rubrica che fin troppo spesso lascio al suo misero destino!


- 'Il figlio' di Lois Lowry;
- 'Il messaggero' di Lois Lowry;
- 'La rivincita' di Lois Lowry;
- 'Aspettami fino all'ultima pagina' di Sofia Rei;
- 'Il circo della notte' di Erin Morgenstern;
- 'Your name' di Makoto Shinkai;
- 'Le regole del tè e dell'amore' di Roberta Marasco;
- 'Il tempio degli abissi' di Julia Sienna.

Direi di partire da un primo gruppo di libri, composto dagli ultimi tre libri della serie di Lowry, 'Il circo della notte' e 'Your name'. Si tratta di cinque libri che volevo da tantissimo tempo e che ho recuperato su Amazon pagando in tutto soltanto €5,00 grazie ad un buono di €45,00 riscattato attraverso un'applicazione apposita che si chiama Friendz. Sono tutti nuovi e, anche se quando li hanno impacchettati hanno rovinato qualche costina, sono molto contenta di averli finalmente in libreria! Sono certa che leggerò presto gran parte di questo gruppo, perché è davvero troppo tempo che aspettavo di prendere questi volumi!
Altri tre libri che volevo da tempo sono 'L'universo nei tuoi occhi', 'Le regole del tè e dell'amore' e 'Il tempio degli abissi'. I primi due me li ha trovati mamma a metà prezzo e le ho detto di prenderli, mentre il terzo è uscito da pochissimo e appena uscito me lo ha regalato l'autrice stessa. Julia è una mia grande amica e non la ringrazierò mai abbastanza per avermi regalato l'ultimo libro della sua serie in un momento che per me era davvero nero. La adoro 
Infine, l'ultimo libro è 'Aspettami fino all'ultima pagina', che mi è stato inviato a sorpresa dalla casa editrice mentre io ero ad Avellino e che conto di leggere a brevissimo!

Conoscete questi libri? Ne avete letto qualcuno?

6 commenti:

  1. Il Circo della Notte mi è piaciuto tantissimo e l'Universo nei tuoi occhi della Niven lo devo leggere anche se l'ho acquistato appena uscito. Non ho trovato il momento giusto per dedicarmici ;)
    Buon weekend!
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'Il circo della notte' lo tenevo d'occhio da anni, quindi quando hanno annunciato la nuova edizione sono stata felicissima!

      Elimina
  2. Quanti bei libri *__* io ho letto il primo libro della serie lo Lowry ma non ho mai preso gli altri. Anche la serie di Julia Sienna l'ho lasciata al primo liro :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non ho potuto non continuare quella della Sienna *-* e sono anche felicissima di aver finalmente iniziato quella di Lowry!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)