Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 25 ottobre 2017

WWW... Wednesday! #24

Buongiorno lettori e bentornati nel mio angolino, dove oggi vi propongo una nuova puntata dedicata al sunto delle letture settimanali! Con 'Il racconto dei racconti' sono a buon punto, anche se speravo di terminarlo nel fine settimana e invece sono stata piuttosto impegnata, quindi non sono riuscita a leggere quasi nulla e sono rimasta indietro. Spero di riuscire a finirlo prima della settimana prossima, perché ho davvero una mole abnorme di libri da dover leggere sia per l'università che su richiesta. Sto rimanendo un po' indietro in questo periodo. Vedrò di rimediare!

Ho recentemente finito di leggere:
'Lontano dal mio paese' di Lorenza Cozzolino.
(cliccate sul titolo per leggere la recensione)

Sto leggendo:
'Il racconto dei racconti' di Giambattista Basile.

Leggerò:
'I Regni del Fuoco. La figlia del destino' di Tui T. Sutherland.


Quali sono i vostri titoli?

24 commenti:

  1. Non conosco nessuno di questi libri mea culpa! Tornerò a curiosare tutte le tue recensioni! Ecco le mie letture http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2017/10/w-w-w-wednesdays_25.html?m=1

    RispondiElimina
  2. Lontano dal mio paese lho gia in wishlist...il resto non conoscevo. Ecco il mio www...wednesday
    Un bacio, ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se comprerai 'Lontano dal mio paese'!

      Elimina
  3. Ciao! Non li conosco questi romanzi, ma sembrano gran belle letture :) Io ho da pochissimo concluso Anna vestita di sangue di Kendare Blake. Sto leggendo Lo strano caso del dottor jekyll e del signor hyde di Stevenson e leggerò Il giglio d'oro di Laura Facchi :) Buone letture! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono affatto male!
      I libri che hai citato li conosco tutti tranne l'ultimo e 'Anna vestita di sangue' mi è piaciuto moltissimo! Invece 'Dr. Jekyll e Mr. Hyde' mi è piaciuto si e no ><

      Elimina
  4. Ciao! Ho nominato il tuo blog qui per il Blogger Recognition Award! 😀

    RispondiElimina
  5. Curiosa di leggere il tuo parere su Il racconto dei racconti! Di recente ho terminato la lettura de Le nostre anime di notte e ora proseguo con il libro Magic, che sto quasi per concludere. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (rispondo qui alla tua domanda dello scorso www)
      Sì, esiste un film ed è pure carino (un po' strano, ma è interessante). Se vuoi saperne di più mi permetto di lasciarti la recensione che ho scritto lo scorso anno.

      Elimina
    2. Lo ho finalmente finito e la recensione sarà online la settimana prossima!

      Elimina
  6. Ah, capisco benissimo il programmarsi di finire una lettura entro un certo giorno e poi, puf! - quel giorno è bello che passato! xD

    RispondiElimina
  7. Il racconto dei racconti dev'essere interessante ma è in dialetto napoletano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa edizione è tradotta in italiano, ma ne esiste anche una con il testo napoletano a fronte!

      Elimina
  8. Io ho appena terminato Gli incubi di Hazel e lo spin-off dei draghi, che come già sai mi è piaciuto abbastanza :) penso che tra oggi e domani leggerò il terzo della serie Incanto, di Tea Stilton, giusto per tenermi occupata fino a sabato mattina per la partenza in Polonia. In viaggio mi porterò solo il lettore ebook quindi sceglierò poi sul momento cosa smaltire :)

    RispondiElimina
  9. La tua prossima lettura mi ispira parecchio! :) E spero che tu riesca a recuperare le letture arretrate! :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Ilena!
    Ma sai che anche io vorrei leggere I regni del fuoco? :)

    P.S. mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Anna!
      E' una serie che ti consiglio molto!

      Elimina
  11. Ciao Ile, eccomi finalmente!
    La serie de "I regni del fuoco" mi ispira tantissimo, quanto vorrei leggerla!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)