Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, sono laureata in lingue e sto per laurearmi in Gestione dei rischi sociali. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 3 marzo 2018

Breathtaking cover #Febbraio

Buongiorno lettori! Come state? Come siete messi con ghiaccio e neve? Qui da me sta sparendo pian piano tutto e ci siamo beccati un paio di giorni senza Università (il che non guasta mai ahahahah). Visto che Febbraio è finito, oggi sono qui per mostrarvi le copertine di tutti i libri che ho letto nel corso del mese. Come ogni volta, io sceglierò la mia preferita e poi anche voi potrete farlo dicendomi nei commenti quale è la cover che vi ha tolto il respiro!
Sono soddisfatta, perché durante il corso di Febbraio ho letto parecchio. Avrei voluto finire anche la trilogia di 'Delirium', ma visto che è venuto a trovarmi il mio fidanzato (ripartito questa mattina) non ci sono riuscita. Tra oggi e domani mi metterò sotto e leggerò parecchio per cercare di concluderla il prima possibile!


La cover mozzafiato del mese, tra queste, secondo me è...
Devo dire che le copertine dei libri letti durante Febbraio mi piacciono tutte, quella che mi piace di meno credo sia 'Non è la fine del mondo'. Ho scelto come cover preferita quella di 'Minecraft. L'isola', perché è diversa da quello che si vede di solito in giro.
Mi piacciono sia i colori usati, dove quel giallo accesissimo spicca come se fosse realmente la luce del sole, sia le immagini che appaiono e il modo in cui sono state composte. Adoro il fatto che abbiano ritratto la sagoma del protagonista con al suo interno uno squarcio del mondo di Minecraft.
Nel complesso la trovo una copertina semplice ed allo stesso tempo ben studiata. Mi piace!

Qual é, secondo voi, la cover mozzafiato del mese?

10 commenti:

  1. A me piace quella, invece, di "Non è la fine del mondo" per i fiori 😍 Però, come hai detto tu, sono tutte davvero belle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di 'Non è la fine del mondo' è quella che mi piace di meno x.x

      Elimina
  2. A me piace molto anche "Il libro di Charlotte", ma è di sicuro perchè è rosa! =P

    RispondiElimina
  3. Piace tantissimo anche a me quella cover *_*

    RispondiElimina
  4. ecco vedi io invece quella della gazzola l'avrei fatta vincere, mentre quella scelta da te non rientra proprio nei miei gusti :D

    ed anche per febbraio purtroppo non sono riuscita a leggere la serie wonder :(

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤