Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 30 marzo 2018

Breathtaking cover #Marzo

Buongiorno lettori! Oggi torno con questa rubrica dedicata alle copertine dei libri che ho letto nel corso del mese, ma ho deciso di non inserire nella sfida la cover de 'Il tocco degli spiriti antichi', visto che non è quella dell'edizione che possiedo.
In generale ho soltanto tre libri da mostrarvi, però sono abbastanza soddisfatta delle mie letture, perché in fin dei conti 'Delirium' contra tre volumi!


La cover mozzafiato del mese, tra queste, secondo me è...
Devo ammettere che mi sono letteralmente innamorata di questa copertina. Adoro il cuore fatto di piume ed amo alla follia le tonalità di blu che hanno usato per realizzare il tutto.
Non sono un'amante di questo colore, eppure per costruire questa cover hanno utilizzato delle sfumature che insieme sono davvero magnifiche. Dal vivo poi il colore è anche più acceso e più vivido.
In generale trovo che 'Delirium. La trilogia' abbia una veste davvero semplicissima, ma allo stesso tempo elegante ed accattivante. Mi piace davvero tanto!

Qual é, secondo voi, la cover mozzafiato del mese?

8 commenti:

  1. Anche l'incanto di cenere non sembra male come cover *_* però tra le due avrei scelto anch'io delirium

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella de 'L'incanto di cenere' mi inquieta un po' onestamente xD

      Elimina
  2. si si condivido in pieno piace molto anche a me!
    Ho in programma il recap del mese per domenica il blog in questo periodo è pienissimo :D e marzo in particolare è stato molto ricco ben 13 letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, allora mi aspetta un sacco di lavoro per il file della sfida questo mese!

      Elimina
  3. La mia preferita invece è quella di Clio, la trovo delicata e semplice :) quella di Delirium non mi ispira troppo... mi piace il turchese, ma in generale la trovo molto banale, non dice molto. Di brutte comunque non ce ne sono in questa puntata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente non è una cover che c'entra molto con il contenuto, eppure pensa che a me piace proprio perché nel suo essere banale la trovo estremamente ben riuscita ahahahah

      Elimina
  4. Ciao la mia preferita è L'incanto di cenere. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Wow, non pensavo che sarebbe piaciuta così tanto!!!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)