Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 11 maggio 2018

My world award 2018 | parte 2

Buongiorno lettori! Con il post di oggi vi lascio dieci nuove risposte al My world award 2018 in cui mi ha nominata Fedy del blog Dreaming Wonderland.


Il conferimento "My World Award 2018" è nato per conseguire l'intento di farvi conoscere i blogger che amate e seguite. Questa iniziativa è un ottimo espediente per farvi scoprire chi si cela dietro ai canali

Regole:
1. Seguire e taggare il blog che ti ha nominato. 
2. Rispondere alle sue 10 domande. 
3. Nominare a tua volta 10 blogger. 
4. Formulare altre 10 domande per i tuoi blogger nominati. Le domande possono essere su VITA PRIVATA, VIAGGI, CINEMA, ESTETICA, MUSICA, SERIE TV, LIBRI e CIBO. 
5. Informare i tuoi blogger della nomination.

Questa è la seconda volta in cui vengo nominata nel My world award e per questo motivo ho deciso che in questo post non elencherò nuovamente dieci blog alla fine del post. Ho pensato semplicemente di rispondere alle dieci domande che mi sono state poste, sia per rispetto della mia amica blogger, che perché le sue domande mi piacevano molto ed ho quindi pensato che farci un post non sarebbe stato affatto male! Okay... inizio subito a rispondere!

-In che personaggio libresco ti rivedi, tanto da aver quasi pensato le stesse cose? 
Non c'è un personaggio in cui mi rivedo al 100%. Come ho detto nella lettera di ieri, mi rivedo in alcuni comportamenti di Percy Jackson ed escluso lui ci sono anche altri due personaggi con cui ho avuto un buona immedesimazione: Levi e Cath del libro 'Fangirl' di Rainbow Rowell. Loro due, insieme, interpretano una perfetta parte di me. Possiedo caratteristiche di entrambi.


-Quale città/paese/luogo ti è rimasta/o nel cuore?
Lucca è una città che porto sempre nel cuore, grazie al famosissimo evento Lucca Comics and Games. Diciamo che non posso dire di portarmi dentro la città, perché al di fuori dell'evento non la ho mai visitata, però quei pochi giorni passati in cosplay a girare tra le mura mi hanno permesso di darle un senso tutto suo. E' una sorta di 'bolla' che sprigiona gioia ogni volta in cui mi ci infilo dentro.

-Leggi in lingua? Se sì, che libro mi consigli di leggere perché ti ha stupito? Se no, che libro italiano ti ha sorpreso?
Come ho detto già parecchie volte, non leggo in lingua. Potrei leggere facilmente in inglese, dato che si tratta anche del mio campo di studi, però la verità è che sono pigra e quando leggo voglio poter essere rilassata al 100%. 
Un libro italiano che mi ha sorpresa? Hm, ce ne sono tanti. Ad esempio, mi ricordo il libro 'Un posto nel mondo' di Fabio Volo. Ricordo di averlo letto quando ero più piccola e, nonostante lo scetticismo, alla fine me ne ero innamorata. Aveva cambiato qualcosa in me.


-Qual'è la tua passione più grande?
Leggere. Anche se è sicuramente la risposta più banale, non credo che riuscirei a mettere qualcosa al pari della lettura, che considero una parte importantissima di me e del mio modo di essere.  
La considero la mia passione più grande perché, nonostante a volte io la lasci andare in dei periodi bui, arriva sempre il momento in cui la voglia di immergermi in un libro torna a bussare alla porta del mio cuore; ed è in quel momento che capisco quanto sia importante per me.

-Se potessi cambiare qualcosa della tua vita, cosa cambieresti?
Sicuramente cambierei tante scelte che ho fatto, partendo da alcune stupide fatte da ragazzina ed avanzando fino alle scelte più importanti. Se potessi tornare indietro in questo momento preciso, probabilmente cambierei il percorso di studi che ho intrapreso.


-Segui canali Youtube? Se sì, quali sono i tuoi preferiti?
Seguo parecchi canali, tutti completamente diversi tra di loro. Seguo ragazzi che pubblicano gameplay, ragazzi grazie ai quali posso sempre tenermi aggiornata su alcuni giochi che adoro, booktuber, persone che pubblicano video asmr, canali di cucina, trucco... Insomma, seguo qualsiasi  tipo di canale e quelli a cui mi iscrivo li seleziono molto scrupolosamente. Direi che sono tutti i miei preferiti del genere che trattano.

-Sei una persona creativa? Ti piace creare? Se sì, qual'è la tua creazione più riuscita (vanno bene che le ricette!)?

Mi piace costruire cose a mano, ma mi piace anche disegnare, colorare e cucinare. Le cose che mi riescono meglio, oltre ai dolci, sono quelle che decido di regalare a qualcuno. Ho creato parecchie cosine per il mio fidanzato, la mia famiglia e mi miei amici. Probabilmente la cosa più particolare, fino ad ora, è stato rendere un ovino Kinder lo scrigno di un bracciale.


-Qual'è il piatto straniero che più ti piace?
Sono innamorata dello Schnitzel. Sul serio, lo amo. Lo ho mangiato in Germania quando ero bambina e da allora non ho mai smesso di elogiarlo.

-Se potessi creare una famiglia mescolando personaggi inventati di vari mondi (film, libri, serie tv, ecc), quali individui accoppieresti (ma vanno bene anche famiglia madre, padre, figli, ecc)?

Caspita Fedy, a te piacciono le domande difficili! Io a questa proprio non so rispondere xD


-Rispondi a una domanda che ti piacerebbe ti facessero, ma che non ti pongono mai!
Vorrei che mi chiedessero perché. Non c'è una situazione precisa per cui vorrei me lo chiedessero, ma vorrei che invece di dirmi 'avresti dovuto fare diversamente', mi dicessero 'spiegami perché hai deciso di fare così'.


Ed ecco tutto!
Rispondere a queste domande è stato piuttosto difficile, però mi sono impegnata e alla fine mi sento soddisfatta!

3 commenti:

  1. Grazie di cuore per aver risposto alle mie domande <3 le ho lette tutte con tanto interesse e sono contenta ti siano sembrate curiose abbastanza da farci un post! Per cui, ti ringrazio! <3

    RispondiElimina
  2. Ciao lettori
    Hai bisogno di un prestito? di quanto hai bisogno e per quanto tempo ti aspetti di rimborsare questo importo?
    - Il tasso di interesse generale è pari al 2% dell'importo del prestito.
    - L'importo del prestito è compreso tra 2.000 e 500.000 euro
    - Il periodo di rimborso massimo è compreso tra 0 e 20 anni

    In attesa di leggere al seguente indirizzo: tortoragiuseppe54@gmail.com

    Ecco il nostro numero per raggiungerci tramite Whatsapp
    +33756857346

    Cordiali saluti

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.