Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 4 giugno 2018

Breathtaking cover #Maggio

Buongiorno lettori e buon inizio settimana! Ad Aprile non sono riuscita a pubblicare il post relativo a questa rubrica, ma questa volta sono riuscita a recuperare. Mi spiace un po' aver saltato un mese, ma tra il Salone e gli esami non sono davvero riuscita a trovarmi un attimo di tempo per dedicarmi alla scrittura del post.
Okay, smetto di lagnarmi, tanto ormai è acqua passata e l'importante è essere riuscita a condividere con voi la sfida tra cover di questo mese!


La cover mozzafiato del mese, tra queste, secondo me è...
Nonostante le copertine di questo mese mi piacciano praticamente tutte, quando ho visto 'Il lungo viaggio di Garry Hop' ho capito che tutte le altre non avrebbero avuto possibilità di batterla. Questa cover è fantastica e la adoro sotto ogni aspetto. Mi piace moltissimo il modo in cui sono posizionati titolo ed autore ed adoro alla follia l'illustrazione che copre tutto il libro.
I colori sono molto soft, sul pastello e (anche se dall'immagine non si capisce bene) dal vivo sono ben visibili tanti screzi dorati che coprono sia il fronte che il retro della sovracopertina, dandole un'aura davvero magica.
Insomma, Garry Hop vince su tutte!

Qual é, secondo voi, la cover mozzafiato del mese?

11 commenti:

  1. Concordo con la tua scelta! Anche se (e qui mi fa strano dirlo) quella de 'Il tatuatore' non mi dispiace per nulla, si vede già che tipo di romanzo potrebbe essere, poi se metti insieme il nero e il rosso per me è il TOP ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me quella de 'Il tatuatore' non piace moltissimo, però effettivamente si addice!

      Elimina
  2. Sono assolutamente d'accordo con te! La adoro!

    RispondiElimina
  3. Anche io sono d'accordo con la tua scelta *-*

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con te, avrei scelto la stessa 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma, questa volta ci troviamo tutte d'accordo! *-*

      Elimina
  5. ciao sono super d'accordo con la tua scelta. Ciao

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)