Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 6 giugno 2018

Currently Reading - Cosa Leggo? #1

Buongiorno lettori! Oggi il www salta perché ultimamente non sono riuscita a leggere quasi nulla. Sono riuscita soltanto a cominciare l'ultimo libro della serie di Percy (sì, finalmente è arrivato il suo momento!), motivo per cui ho  un pochino di materiale per poter pubblicare il primo Currently Reading dell'anno! Vi ricordo che questa rubrica è stata creata dalla mia amica Jessica del blog Loving Books.

CURRENTLY READING
'Lo scontro finale' di Rick Riordan
- Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #5 -
pagina 32/361

Testo: ovviamente lo stile di Rick Riordan non mi è nuovo ed anche in questo libro lo sto apprezzando molto perché rende il tutto divertente e scorrevole.
Protagonista: sapete che ho un vero e proprio debole per Percy, quindi non mi sembra il caso di allungarmi troppo a parlarne ahahahahhahah
Altri personaggi: per il momento ho incontrato soltanto Tyson, che ho sempre adorato, Beckendorf che mi piace molto e Crono, che ovviamente odio. Oltre a loro c'è Rachel, sulla quale non so ancora come esprimermi,
Voto: è prematuro esprimermi, ma già l'inizio mi sta piacendo. Ovviamente spero che questo ultimo volume sarà all'altezza dei precedenti!
Quando pensi di finirlo? Spero di riuscire a concluderlo entro mercoledì prossimo, ma la vedo abbastanza dura perché tra lo studio ed altro non sto riuscendo proprio a concedermi un momento per leggere. Quando ho un attimo libero sono troppo stanca per fare qualsiasi cosa, quindi non prendo quasi mai il libro in mano.

Voi avete letto questo libro? Cosa ne pensate?

4 commenti:

  1. Io amo davvero la saga di Percy Jackson <3 dovrei leggere anche tutti gli altri libri di Riordan, prima o poi!

    RispondiElimina
  2. prima o poi proseguo la serie di Percy Jackson! Ho anche i seguiti, ma non trovo mai il tempo x_x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi ricordo se il primo ti era piaciuto, ma in caso affermativo devi PER FORZA proseguire la serie!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.