Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 22 giugno 2018

My World Award | Parte 3

Buongiorno carissimi! In questi giorni sto annaspando alla ricerca di nuove idee per dei blog e Buona lettura mi è venuta in contro a sua insaputa, taggandomi nel My world award. Essendo la terza volta che partecipo, così come per la seconda non nominerò altri blog, però vi lascerò le informazioni dell'evento e risponderò alle domande molto volentieri!

Il conferimento "My World Award 2018" è nato per conseguire l'intento di farvi conoscere i blogger che amate e seguite. Questa iniziativa è un ottimo espediente per farvi scoprire chi si cela dietro ai canali

Regole:
1. Seguire e taggare il blog che ti ha nominato. 
2. Rispondere alle sue 10 domande. 
3. Nominare a tua volta 10 blogger. 
4. Formulare altre 10 domande per i tuoi blogger nominati. Le domande possono essere su VITA PRIVATA, VIAGGI, CINEMA, ESTETICA, MUSICA, SERIE TV, LIBRI e CIBO. 
5. Informare i tuoi blogger della nomination.


1. Descriviti con tre aggettivi positivi e tre aggettivi negativi.
Per aggettivi positivi direi leale, precisa e sincera. Negativi direi ansiosa, impaziente, ingorda.

2. Il tuo umore è influenzato dal tempo?
Il mio umore è influenzato da così tante cose che onestamente non so se lo è anche dal tempo ahahahahahah in realtà credo che, più che dal tempo, sia influenzato dalle temperature: quando è troppo caldo divento parecchio irascibile perché non riesco a sopportarlo.

3. Ti piace la solitudine? O preferisci stare in compagnia?
Mi piace la solitudine in alcune circostanze, ad esempio se voglio del tempo per rilassarmi e riposarmi, o se voglio riflettere un po'. Amo la solitudine anche per alcune attività: studiare, leggere e cose simili. Invece mi piace molto la compagnia quando ho voglia di svagarmi e pensare poco a tutto il resto, chiacchierando e giocando coi miei amici.

4. Preferisci il dolce o il salato?
Probabilmente questa è una sfida alla pari, perché dipende parecchio dai momenti in cui mi viene voglia di fare uno spuntino.

5. Se potessi cambiare qualcosa della tua vita, quale sarebbe?
Cambierei parecchie cose del mio passato, decisioni, rapporti e scelte. Se dovessi dirne una un po' più recente, cambierei corso di studi universitario.

6. Qual è il nome di persona femminile e maschile che più preferisci?
Non lo so.

7. Qual è il genere di romanzi che preferisci?
Una volta amavo solo il fantasy, ma da quando ho il blog ho iniziato ad avvicinarmi a tutto ed ora mi ritengo una lettrice a tutto tondo, anche se il fantasy (quando ben fatto) continua ad attirarmi parecchio.

8. Preferisci romanzi corti o mattoni?
Oggi come oggi preferisco i romanzi corti. Il problema è che nel corso degli anni ho accumulato una miriade di mattoni di novecento, mille, millecinquecento pagine ed ora non riesco a leggerli.
Fino a qualche anno fa non avevo problemi coi mattoni perché li leggevo prevalentemente durante le vacanze. Da quando ho una relazione a distanza, però, passo le vacanze con il mio fidanzato e siccome sono gli unici momenti in cui lo vedo, non mi metto mai a leggere. Insomma, questione di necessità. Fatto sta che durante il periodo di lezioni/esami all'università non riesco a gestire la lettura di libri con molte pagine.

9. Quale sarebbe il viaggio dei tuoi sogni?
Ho due viaggi che vorrei fare. Nel primo vorrei andare in Giappone a vedere la fioritura dei ciliegi, nel secondo vorrei andare a Miami, una città che mi ha sempre affascinata.

10. Come sarebbe la tua giornata / serata perfetta?
La mia giornata perfetta sarebbe quella senza l'ansia per l'università, mentre la mia serata perfetta è quella passata a giocare ai giochi da tavola con i miei amici ed il mio fidanzato.

Ed ecco tutto!
Queste domande mi sono piaciute molto, anche se ad alcune ho faticato per trovare una risposta.

2 commenti:

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)